Milan, buona la prima: col Craiova non si brilla, ma basta il mancino di Rodriguez

Milan, buona la prima: col Craiova non si brilla, ma basta il mancino di Rodriguez


Una vittoria che fuori dai confini italiani mancava addirittura dal novembre 2003. Il ritorno del Milan in Europa dopo 1234 giorni è stato soddisfacente, soprattutto per quel che concerne il risultato. Un buon Milan per un’ora di gioco, con un pò di balbettio iniziale e un pò di affanno alla fine, quando comprensibilmente le energie dei ragazzi di Montella sono andate scemandoIl Milan parte con una vittoria nella prima ufficiale della stagione 2017-2018 contro l’insidioso Craiova, non certo una compagine di fulmini di guerra, ma che ha dato del filo da torcere alla squadra di Vincenzo Montella.

Come evidenzia La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, Montella ha scelto la continuità, puntando su modulo ed interpreti già visti nella roboante vittoria in amichevole contro il Bayern Monaco. In generale, l’Aeroplanini ha avuto buone risposte dalla squadra, con il baby Patrick Cutrone tra i più attivi con il palo interno di colpito nel primo tempo, prima che Ricardo Rodriguez insaccasse la punizione velenosa che alla fine è risultata decisiva.

Montella può gioire anche per aver ritrovato Gianluigi Donnarumma al top, con la grande parata a Mitrita, lanciato a rete da un errore di Montolivo. Nel finale, con l’ingresso di alcuni volti nuovi, ovvero Andrea Conti e André Silva, Montella ha provato anche il 3-5-2, con un Milan da amalgamare ma che può guardare con assoluta fiducia al ritorno tra sei giorni, davanti ad un San Siro gremito.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl