Gazzetta, tagli, inserimenti e difesa che costruisce: sprazzi di nuovo Milan

Gazzetta, tagli, inserimenti e difesa che costruisce: sprazzi di nuovo Milan

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha sottolineato come ieri sera, contro il Craiova, il Milan abbia disputato una prova in crescendo e sia riuscito a trovare il bandolo della matassa dopo avere velocizzato il gioco. Dopo un avvio poco convincente, caratterizzato da molti passaggi in orizzontale e da poca intraprendenza, con il trascorrere dei minuti, i rossoneri hanno iniziato a verticalizzare e a effettuare inserimenti senza palla.

Merito di Kessié, che ha offerto una prova caratterizzata da grande personalità, e di Musacchio, che si è ben disimpegnato in fase di impostazione dell’azione. Meno brillante è stata invece la prova di Montolivo, che ha toccato 108 palloni senza mai proporre un passaggio filtrante, mentre Bonaventura, che ha faticato a trovare una posizione, ha reso solo a spazi.

Sempre per quanto riguarda i singoli, la rosea ha evidenziato come Cutrone e Niang abbiano lavorato bene per la squadra e come il match winner, Ricardo Rodríguez, si sia reso pericoloso a più riprese. Insomma, nonostante la forma migliore sia ancora lontana, il Milan è partito con il piede giusto. Il tutto in attesa della gara di ritorno, di scena giovedì prossimo, a San Siro.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy