Milan da record: ad oggi è già la sesta campagna acquisti più cara della storia

Un’estate infuocata e una campagna acquisti a dir poco faraonica. Il Milan è tornato grande nel mercato estivo ed è tornato a far impazzire i tifosi. Da tempo non si vedevano scene d’euforia fuori da Casa Milan come quelle viste ieri all’arrivo di Bonucci.

Il Diavolo è tornato e non ha nessuna intenzione di smettere. Fassone e Mirabelli fino a questo momento hanno messo a segno 9 colpi, regalando a Montella praticamente la nuova rosa, a più di un mese dall’inizio del campionato. Musacchio, Rodriguez, Kessiè, Andrè Silva, Borini, Calhanoglu, Conti, Bonucci e Biglia. Praticamente una squadra intera, costata la bellezza di 187 milioni di euro, solo per i cartellini dei giocatori. Una cifra monstre che colloca il Milan al sesto posto della speciale classifica delle campagne acquisti più costose della storia. A comandare troviamo il Real Madrid del 2009 con 257 milioni, al secondo e al terzo troviamo sempre il City che sia nel 2016 che nel 215 ha speso ben 213 milioni per rinforzarsi. Al quarto posto i cugini del Mancester United che nell’estate del 2014 spesero 195 milioni di euro, mentre al quinto posto la Juventus dello scorso anno che nonostante la cessione di Pogba spese 191 milioni.

Non sempre spendere tanto è sinonimo di vittoria ma il Milan vuole tornare subito tra i grandi e per farlo non sta badando a spese. In attesa dell’ultimo grande colpo…

Impostazioni privacy