Tuttosport, Donnarumma al centro del mercato... degli sponsor tecnici

Tuttosport, Donnarumma al centro del mercato… degli sponsor tecnici

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Gianluigi Donnarumma è stato, ed è tuttora, uno tra i calciatori più contesi del panorama calcistico mondiale. E non si parla solo di calciomercato, ma anche di economia.

Il portierone rossonero è infatti conteso da più marchi produttori di articoli sportivi, i cosiddetti sponsor tecnici personali. Donnarumma, scrive Tuttosport, è da anni legato alla Puma, ma altri top brands del settore stanno corteggiando il pupillo del Milan. Adidas, sponsor tecnico del Diavolo dal 1998, ha fornito scarpe e guanti a tutti i calciatori rossoneri, per testarli in allenamento al fine di consegnare un responso. Stessa strategia usata dalla Reusch, azienda tedesca produttrice di guanti da portiere.

La sfida per aggiudicarsi l’immagine di Donnarumma è quindi tutta tra brands tedeschi. Poco importa ai tifosi rossoneri, che hanno accantonato l’ansia del tira e molla legato al rinnovo.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy