L’agente di Rodriguez: “Ricardo non è una sorpresa, i compagni si fidano già di lui. Merito anche di Montella”

Ricardo Rodriguez fa record. Col rigore segnato ieri sera a San Siro contro la Spal, che ha portato in vantaggio la squadra di Montella, l’ex Wolfsburg è diventato il primo calciatore svizzero a segnare con la maglia del Milan. Il suo agente Gianluca Di Domenico, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha detto così sull’esterno: “Per chi l’ha seguito in Germania, non è certo una sorpresa. L’impressione è che i compagni di squadra già si fidino ciecamente di lui, perché ha già grande esperienza, nonostante i 25 anni. E’ un giocatore che in Bundesliga ha collezionato oltre 150 presenze ed è un nazionale svizzero. A questo aggiungiamo che in questo Milan è facile fidarsi l’uno dell’altro: quello rossonero è un gruppo unito.

“E’ soprattutto merito anche di Montella“, ha continuato.Per me è un tecnico di livello internazionale che riesce ad avere un buon rapporto con tutti e a rendere unito il gruppo. C’è da dire, inoltre, che con l’aiuto di un capitano come Bonucci è tutto più semplice: lui è un leader vero e non capisco le critiche nei suoi confronti in questo avvio. Rodriguez ieri è stato eletto anche rigorista, in un Milan pieno di rigoristi, forse la squadra con più rigoristi in Europa. C’è Ricardo, ma anche Kessié, Kalinic, Bonaventura, Çalhanoğlu, Bonucci e non solo. In Europa League questo aspetto sarà sicuramente una risorsa”.

Giocare come esterno in un centrocampo a cinque lo sta aiutando? In fase offensiva si. Ma Ricardo è un giocatore polivalente: ha altrettanta esperienza sia in una difesa a quattro che come terzo centrale in un difesa a tre. Questi attestati di stima credo siano arrivati tramite il lavoro. Lui è soprattutto un ragazzo umile, che s’è inserito nel gruppo con grande rispetto. Poi, certo, ci sono anche le qualità tecniche che Ricardo sta riuscendo subito a mettere in mostra”.

Impostazioni privacy