L'agente di Rodriguez: "Ricardo non è una sorpresa, i compagni si fidano già di lui. Merito anche di Montella"

L’agente di Rodriguez: “Ricardo non è una sorpresa, i compagni si fidano già di lui. Merito anche di Montella”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ricardo Rodriguez fa record. Col rigore segnato ieri sera a San Siro contro la Spal, che ha portato in vantaggio la squadra di Montella, l’ex Wolfsburg è diventato il primo calciatore svizzero a segnare con la maglia del Milan. Il suo agente Gianluca Di Domenico, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha detto così sull’esterno: “Per chi l’ha seguito in Germania, non è certo una sorpresa. L’impressione è che i compagni di squadra già si fidino ciecamente di lui, perché ha già grande esperienza, nonostante i 25 anni. E’ un giocatore che in Bundesliga ha collezionato oltre 150 presenze ed è un nazionale svizzero. A questo aggiungiamo che in questo Milan è facile fidarsi l’uno dell’altro: quello rossonero è un gruppo unito.

“E’ soprattutto merito anche di Montella“, ha continuato.Per me è un tecnico di livello internazionale che riesce ad avere un buon rapporto con tutti e a rendere unito il gruppo. C’è da dire, inoltre, che con l’aiuto di un capitano come Bonucci è tutto più semplice: lui è un leader vero e non capisco le critiche nei suoi confronti in questo avvio. Rodriguez ieri è stato eletto anche rigorista, in un Milan pieno di rigoristi, forse la squadra con più rigoristi in Europa. C’è Ricardo, ma anche Kessié, Kalinic, Bonaventura, Çalhanoğlu, Bonucci e non solo. In Europa League questo aspetto sarà sicuramente una risorsa”.

Giocare come esterno in un centrocampo a cinque lo sta aiutando? In fase offensiva si. Ma Ricardo è un giocatore polivalente: ha altrettanta esperienza sia in una difesa a quattro che come terzo centrale in un difesa a tre. Questi attestati di stima credo siano arrivati tramite il lavoro. Lui è soprattutto un ragazzo umile, che s’è inserito nel gruppo con grande rispetto. Poi, certo, ci sono anche le qualità tecniche che Ricardo sta riuscendo subito a mettere in mostra”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy