Gazzetta, Bonucci senza sosta: sempre presente in rossonero

Gazzetta, Bonucci senza sosta: sempre presente in rossonero

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Questa sera contro il Rijeka Bonucci farà 10 su 10. Il capitano rossonero, infatti, da quando è sbarcato sul pianeta Milan, è sempre stato presente nell’undici titolare rossonero, fatta eccezione per il preliminare con il CSU Craiova, in cui non poté giocare per ragioni burocratiche. Leo, d’altra parte, è ben contento di non riposare mai, essendo consapevole di rappresentare, nel bene e nel male, il fulcro del progetto di rinascita rossonero.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il difensore viterbese si è calato bene nelle vesti di leader del gruppo e, nella conferenza di ieri, ha fatto autocritica: “Non sono soddisfatto perché ho commesso diversi errori di precisione e di chiusura, ma c’è in me voglia di rispondere sul campo“. Ha, infatti, aggiunto che le critiche ricevute: “Devono essere uno stimolo per migliorare. È successo a Vienna e ci siamo ricascati, da parte nostra c’è voglia di creare una mentalità per vincere e allenarti per dare il tuo meglio”. D’altronde, ha continuato il neo capitano rossonero: “Quando ho scelto il Milan sapevo benissimo che c’era un rovescio della medaglia: è successo e credo che la presenza della società sia stata un messaggio per tutti e per tutto l’ambiente Milan. Quest’anno non si può scherzare, è normale che ci possono essere ostacoli, ma dobbiamo lavorare per portare il Milan in Champions e lottare per le prime posizioni in Serie A“.

Bonucci ha, poi, ribadito l’importanza di un confronto tra i calciatori nello spogliatoio. L’esperienza juventina gli ha, infatti, insegnato che questo è il primo passo per costruire una squadra vincente: “I campioni e i grandi uomini ci sono. Così arriveranno anche i grandi risultati”.

L’immagine del giorno, in conclusione, è, dunque, il fuoco, (apparso anche sul suo profilo Instagram), che Bonucci è certo si sia acceso in sé e nella squadra dopo la pioggia di critiche di questi giorni. È necessario passare oltre la partita di Genova e arrivare carichi all’incontro di Europa League, correndo, forse, il rischio di eccedere.

[wp_show_posts id="531707"]

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy