Lazio-Milan, precedenti e curiosità

Lazio-Milan, precedenti e curiosità

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Domenica pomeriggio, in occasione della terza giornata di campionato, il Milan sarà di scena sul campo della Lazio. L’ultimo precedente tra rossoneri e biancocelesti, all’Olimpico, risale all’uno pari dello scorso 13 febbraio: al momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in rete grazie a un penalty di Biglia, rispose un gol di Suso. L’ultimo successo del Diavolo in casa dei capitolini è invece datato primo novembre 2015, quando le reti di Bertolacci, Mexes e Bacca resero vano lo squillo finale di Kishna. L’ultimo successo interno della Lazio, ai danni del Milan, coincide invece con il tre a uno del 24 gennaio 2015: il temporaneo zero a uno di Menez fu ribaltato dalla doppietta di Parolo e dal sigillo di Klose. Ecco allora che, per il Diavolo, il bilancio degli ultimi cinque scontri diretti parla di un successo, due pareggi e due sconfitte.

Lazio-Milan non viene disputata alle 15.00 di domenica dall’8 novembre 2009, quando il Diavolo si impose per due a uno, a seguito del primo centro in Serie A di Thiago Silva, poi autore anche di un autogol, e di un colpo di testa vincente di Alexandre Pato. Il Lazio-Milan più ricco di gol, per quanto riguarda gli anni 2000, risale all’uno a cinque del 7 ottobre 2007: il gol di Ambrosini e le doppiette di Kakà e Gilardino, in quest’ultima occasione, resero inutile il temporaneo pareggio di Mauri. I capitolini, invece, non superano il Diavolo con quattro reti di scarto dal quattro a zero del 19 febbraio 1995, caratterizzato dalla rete di Casiraghi, dalla doppietta di Signori e dall’autorete di Baresi.

Infine, l’ultimo rossonero ad avere firmato una tripletta in occasione di una sfida esterna contro i biancocelesti è stato Andriy Shevchenko, durante l’incontro disputatosi il 3 ottobre 1999 e conclusosi quattro pari (18′ Veron; 35′ aut. Mihajlovic; 36′ aut. Abbiati; 38′ Salas; 43′ Shevchenko; 63′ rig. Shevchenko; 66′ Shevchenko; 72′ Salas).

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy