Lazio-Milan, precedenti e curiosità

Domenica pomeriggio, in occasione della terza giornata di campionato, il Milan sarà di scena sul campo della Lazio. L’ultimo precedente tra rossoneri e biancocelesti, all’Olimpico, risale all’uno pari dello scorso 13 febbraio: al momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in rete grazie a un penalty di Biglia, rispose un gol di Suso. L’ultimo successo del Diavolo in casa dei capitolini è invece datato primo novembre 2015, quando le reti di Bertolacci, Mexes e Bacca resero vano lo squillo finale di Kishna. L’ultimo successo interno della Lazio, ai danni del Milan, coincide invece con il tre a uno del 24 gennaio 2015: il temporaneo zero a uno di Menez fu ribaltato dalla doppietta di Parolo e dal sigillo di Klose. Ecco allora che, per il Diavolo, il bilancio degli ultimi cinque scontri diretti parla di un successo, due pareggi e due sconfitte.

Lazio-Milan non viene disputata alle 15.00 di domenica dall’8 novembre 2009, quando il Diavolo si impose per due a uno, a seguito del primo centro in Serie A di Thiago Silva, poi autore anche di un autogol, e di un colpo di testa vincente di Alexandre Pato. Il Lazio-Milan più ricco di gol, per quanto riguarda gli anni 2000, risale all’uno a cinque del 7 ottobre 2007: il gol di Ambrosini e le doppiette di Kakà e Gilardino, in quest’ultima occasione, resero inutile il temporaneo pareggio di Mauri. I capitolini, invece, non superano il Diavolo con quattro reti di scarto dal quattro a zero del 19 febbraio 1995, caratterizzato dalla rete di Casiraghi, dalla doppietta di Signori e dall’autorete di Baresi.

Infine, l’ultimo rossonero ad avere firmato una tripletta in occasione di una sfida esterna contro i biancocelesti è stato Andriy Shevchenko, durante l’incontro disputatosi il 3 ottobre 1999 e conclusosi quattro pari (18′ Veron; 35′ aut. Mihajlovic; 36′ aut. Abbiati; 38′ Salas; 43′ Shevchenko; 63′ rig. Shevchenko; 66′ Shevchenko; 72′ Salas).

Impostazioni privacy