Milan contro squadre croate, precedenti e curiosità

Milan contro squadre croate, precedenti e curiosità

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Giovedì sera, a San Siro, il Milan affronterà il Rijeka nella sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.

I precedenti dei rossoneri, alla Scala del Calcio, contro squadre croate.
9 agosto 2000, preliminare d’andata di Champions League, Milan-Dinamo Zagabria 3-1 (20′ Pilipovic; 22′ Shevchenko; 59′ Shevchenko; 89′ Comandini).
21 aprile 1982, quinta giornata del girone di Mitropa Cup, Milan-Osijek 2-1 (6′ Antonelli; 9′ rig. Baresi; 46′ Rakla).
19 settembre 1973, sedicesimi di finale d’andata di Coppa delle Coppe, Milan-Dinamo Zagabria 3-1 (10′ Bigon; 16′ Chiarugi; 53′ Bigon; 70′ Lalic).
30 novembre 1966, ritorno degli ottavi di finale di Mitropa Cup, Milan-Dinamo Zagabria 0-0.

Curiosità.
L’unico precedente tra Milan e Rijeka risale al Torneo di Viareggio del 2014. In quest’ultima occasione, valida per gli ottavi di finale della competizione riservata alle formazioni giovanili, la Primavera del Milan ha superato i pari età croati con il punteggio di tre a uno. Le reti dei Piccoli Diavoli furono messe a segno da Simic e da Benedicic, autore di una doppietta. I ragazzi di Inzaghi, tra l’altro, riuscirono poi a vincere l’ambito torneo.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy