Gazzetta, Zaccheroni: "Montella è un tecnico intelligente, sul 3-5-2..."

Gazzetta, Zaccheroni: “Montella è un tecnico intelligente, sul 3-5-2…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Durante l’intervista rilasciata all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Alberto Zaccheroni ha parlato del cambio di modulo di Montella, che, oggi pomeriggio, intende schierare il Milan con un 3-5-2 scomponibile in un 3-5-1-1:

Montella è un tecnico intelligente, fa un calcio propositivo. Parlando di 3-5-2, però, mi viene subito da pensare che Suso non venga messo nelle condizioni ideali. Vedrei di più, magari, un 3-4-2-1, oppure un 3-4-3 con Suso e Bonaventura esterni: sarebbe il massimo. In generale, in rosa, ha tre ottimi centravanti, una marea di qualità a centrocampo e una difesa con caratteristiche adatte per giocare a tre. Bonucci, con quel sistema, si sente a casa sua, si sente coperto e può stare anche un po’ più alto. Montella può sbizzarrirsi, metterci l’imprevedibilità, e poter cambiare tanto sarà una delle chiavi vincenti di questo Milan. Ha uomini che sanno costruire dappertutto. L’unico problema è che è una squadra da assemblare”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy