Milan-AEK Atene, precedenti e curiosità

Milan-AEK Atene, precedenti e curiosità


Giovedì sera, in occasione della terza giornata della fase a gironi di Europa League, il Milan ospiterà l’AEK Atene di Manuel Jimenez.

Di seguito, i precedenti contro i Kitrinomavri.
21 novembre 2006, quinta giornata della fase a gironi di Champions League: AEK Atene-Milan 1-0 (32′ Julio César).
13 settembre 2006, prima giornata della fase a gironi di Champions League: Milan-AEK Atene 3-0 (17′ Inzaghi; 41′ Gourcuff; 76′ rig. Kakà).
2 novembre 1994, quarta giornata della fase a gironi di Champions League: Milan-AEK Atene 2-1 (16′ Savevski; 67′ Panucci; 73′ Panucci).
19 ottobre 1994, terza giornata della fase a gironi di Champions League: AEK Atene-Milan 0-0.

Curiosità.
Nelle due annate in cui incontrò l’AEK Atene, il Milan riuscì ad arrivare in finale. Mentre nella stagione 1994/1995, i rossoneri caddero all’ultimo atto, contro l’Ajax, nell’edizione 2006/2007, riuscirono invece ad aggiudicarsi la coppa, battendo in finale il Liverpool per due reti a uno. Inoltre, nei due scontri andati in scena a San Siro, il Diavolo ha sempre battuto l’AEK. L’ultima del Milan in una gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Coppa Uefa risale alla sfida esterna contro il Portsmouth del 27 novembre 2008, terminata due a due: il doppio vantaggio dei padroni di casa, in rete con Kaboul e Kanu, venne recuperato grazie ai gol di Ronaldinho e Inzaghi.  I rossoneri, infine, non vincono le prime tre gare di una fase a gironi di una competizione europea dalla stagione 2004/2005, quando, in Champions League, vinsero contro Shakhtar Donetsk, Celtic e Barcellona.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy