Carlo Liedholm: “Montella ama il bel calcio. Papà diceva che…”

Carlo Liedholm, figlio dell’indimenticato giocatore e tecnico svedese di Milan e Roma, ha parlato della situazione delle due squadre alla vigilia del match di San Siro. “Innanzitutto – ha spiegato in un’intervista a Tuttomercatoweb.com sarebbe difficile dire per chi tiferebbe mio padre. Sono le due squadre che più di tutte hanno lasciato un segno su di lui, così come sono rimaste nel mio cuore”.

E ancora: “Per il Milan la vedo un po’ dura. La Roma gode di miglior salute, i rossoneri stanno incontrando un po’ di difficoltà e la difesa mi sembra per ora un po’ ballerina”.

Su Vincenzo Montella, che riceverà nei prossimi giorni proprio il Premio Liedholm: ” Mi ricordo che di Montella mi diceva che era un ragazzo intelligente che avrebbe potuto fare l’allenatore. Di Francesco ha mostrato di essere un allenatore preparato, progredendo di anno in anno“. Sul riconoscimento: “E’ un premio che assegniamo al tecnico capace di intendere lo sport in modo simile a mio padre. Montella ci ha dato l’idea di una persona legata ai valori sportivi e capace di accettare le sconfitte con classe. E poi ci sono anche le squadre in comune. Roma, Milan e anche Fiorentina. Mi sembra tranquillo anche quando affronta i momenti difficili. E adesso ne sta attraversando uno. Credo sia un tecnico che ami il bel calcio, che cerca la vittoria attraverso il gioco”.

Impostazioni privacy