Qui Cina, il più ricco è Xu Jiayin

Qui Cina, il più ricco è Xu Jiayin


Ogni giorno SpazioMilan vi racconta che cosa avviene laddove oggi la società rossonera ha la propria “base”, quella Cina così lontana, ma oggi vicina alle sorti del Milan. Dalle vicende politiche alle curiosità socio-economiche, una breve pillola quotidiana sulla Repubblica Popolare, dove vive e lavora il presidente rossonero Yonghong Li.

Cambio al vertice nella classifica dei ricconi cinesi: secondo il gruppo di ricerca sulle ricchezze personali più noto in Cina, quest’anno la palma d’oro passa al tycoon Xu Jiayin, che l’ha stappata al miliardario Wang Jianlin.

Xu è il fondatore del gigante delle costruzioni Evergrande, basato nella città meridionale di Guangzhou, e stando al Hurun Report, le sue ricchezze sono negli ultimi tempi quasi quadruplicate, raggiungendo l’astronomica cifra di 43 miliardi di dollari. Sorte inversa invece per Wang, la cui fortuna si è ristretta del 28 per cento, a 23 miliardi di dollari, facendolo scivolare al quinto posto.

L’ascesa di Xu riflette di fatto gli sforzi di Pechino per scoraggiare gli investimenti all’estero delle grandi aziende a favore di quelle che invece investono sulla crescita interna.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy