Derby memories, Pato e il 3-0 nel derby: "Mi viene ancora la pelle d'oca"

Derby memories, Pato e il 3-0 nel derby: “Mi viene ancora la pelle d’oca”


È tempo di derby, è tempo di ricordi.

Quando si tratta di derby è molto complesso escludere dalla memoria di ogni rossonero il derby dell’anno 2011, nel quale la squadra di Allegri ottenne tre punti realizzando tre reti e dominando in ogni reparto del campo.

Alexandre Pato, risveglia i suoi ricordi in rossonero citando proprio questo derby, vinto grazie ad una sua doppietta. Il brasiliano ha raccolto la nomina da parte del fraterno amico Kaka’ ed ha così parlato del match che portò la squadra di Allegri alla conquista del diciottesimo scudetto della storia milanista: “ il derby non é una partita semplice, è una partita molto molto importante e indimenticabile”, racconta l’ex rossonero. “La partita del mio cuore è stata quella che abbiamo vinto per 3-0, in cui ho fatto gol subito nel primo tempo e poi ho segnato un altro gol nel secondo tempo. Solo a parlarne mi viene la pelle d’oca, mi manca il fiato” prosegue l’ex numero 7 rossonero.

In uno stadio Giuseppe Meazza che contava 80.018 spettatori, Pato realizzò il primo gol dopo soli 43 secondi. La squadra dell’ex milanista Leonardo, subì un’altra rete da parte del brasiliano nel secondo tempo. La partita finì 3-0, in seguito ad un calcio di rigore trasformato da Cassano.

Emozioni indimenticabili, impresse nella memoria di un ragazzino che segnò in uno dei derby migliori degli ultimi anni. Alexandre conclude il video, postato sul profilo Twitter del Milan, augurando buona fortuna a tutto il popolo rossonero e nominando a sua volta Ignazio Abate, autore dell’assist del suo secondo gol in quel derby indimenticabile del 2 aprile 2011.

 

 


 

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy