Derby, Montella cala il poker d’assi. Le chiavi della squadra in mano a quattro giocatori che vogliono diventare leader

Un poker d’assi per vincere il derby: ad una settimana esatta dalla stracittadina della Madonnina, Vincenzo Montella studia le mosse per uscire vittorioso dal confronto con Luciano Spalletti. Bonucci, Biglia, Bonaventura e Suso: il destino del Milan è nella forza e nell’estro di questi quattro elementi. Ne è convinto Il Corriere dello Sport in edicola stamane, che evidenzia di come i quattro, che non sono ancora riusciti ad imporsi in questa stagione, vogliono presto indossare i gradi di leader.

Bonucci e Biglia lo sono stati per anni nella Juventus e nella Lazio, mentre Suso e Bonaventura sono stati per distacco i migliori della scorsa stagione e tra gli artefici principali del ritorno in Europa del Milan dopo tre anni di assenza. Montella sa benissimo che il derby contro l’Inter diventa fondamentale dopo le tra sconfitte contro Samp, Lazio e Roma che hanno nuovamente gettato nello sconforto tutto l’ambiente rossonero.

Lo scorso anno, la doppia sfida contro l’Inter si è conclusa con due 2-2, ma alla fine ha gioito il Milan, che ha raggiunto l’Europa e vinto anche la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Sarà un derby da record sotto il profilo economico, ma Montella lo vuole vincere soprattutto perchè finire eventualmente a -10 dai cugini sarebbe una mazzata tremenda alle elevate ambizioni del Milan made in China.

Impostazioni privacy