Gattuso a SM: “Con Mirabelli abbiamo parlato di Primavera, non fatevi film”

Dal nostro inviato a Solbiate Arno, Simone Basilico

E’ un Gennaro Gattuso soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di SpazioMilan dopo la vittoria per 2-0 della sua Primavera rossonera contro la Sampdoria. Oggi, poi, ad assistere al match c’erano anche David Han Li, direttore esecutivo, e Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan. “Non sapevo nemmeno che venivano – ha spiegato l’allenatore -. Mi fa piacere sentire da parte loro nominare i miei ragazzi, è un buon segno. In questo momento non stiamo facendo nulla, la crescita si tocca con mano, ma dobbiamo migliorare. Quando pensi di avere il castello in pugno, poi ti crolla dopo due minuti: bisogna averlo ben chiaro in testa. Devo dire che la squadra è cresciuta moltissimo nella mentalità”.

Sul colloquio post partita con Mirabelli: “Abbiamo parlato della partita, mi ha detto che ha visto i ragazzi cresciuti. Non abbiamo parlato di altro, non fatevi altri film. Abbiamo discusso solo di Primavera“. E ancora sul momento dei giovani rossoneri: “Non mi aspettavo questi risultati, ma so gli allenamenti e la metodologia che adottiamo. Mi viene da ridere quando si parla di me come allenatore inesperto. A me nessuno ha mai regalato qualcosa. Qualcosa di buono abbiamo fatto in questi anni“. Sul terzo posto nel campionato: “Sono tutte partite da giocare, non ci sono gare facili sulla carta. La Sampdoria non merita la classifica che ha, sa giocare a calcio, è ben messa in campo. Dobbiamo vivere alla giornata e pensare partita dopo partita. Tutti i componenti della rosa sono cresciuti molto“.

Su Gabbia: “E’ un ragazzo per bene, che ha voglia. A me piace avere i ragazzi a disposizione un po’ di giorni, tante volte non mi piace mettere in campo gente che non si allena con noi. Può succedere qualche volta, ma la priorità è dare minutaggio a chi sta sempre con noi“. Su Paletta: “I giovani devono prendere esempio da lui, si è presentato alle 6.50 in albergo, ha giocato alle 10.00 di mattina, è venuto a chiedermi se poteva mettere minuti nelle gambe“. Infine: “Vedo il veleno, vedo gente che non sta a fermarsi. Ne ho visti pochi in carriera che non sbagliano mai. Qui va avanti chi ci mette voglia, questi ragazzi lo stanno dimostrando. Fa piacere”. 

Impostazioni privacy