GaSport, da Kessié a Pellegrini: quanti Milan-Roma sul mercato

GaSport, da Kessié a Pellegrini: quanti Milan-Roma sul mercato


Milan-Roma non è solo un duello in campionato per un posto in Champions League, ma anche nel calciomercato tra obiettivi comuni, sgambetti eccellenti e colpi sfiorati.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, i due ultimi nomi contesi e che potevano vestire l’uno la maglia dell’altro sono Franck Kessié e Lorenzo Pellegrini.  L’ivoriano ex Atalanta a giugno scorso era praticamente in mano ai giallorossi, che avevano già trovato l’accordo con il club bergamasco ma l’inseriemento del Milan con l’offerta da 28 milioni di euro complessivi, ha sbaragliato la concorrenza, riuscendo a convincere Kessié a scegliere il progetto del club italo-cinese.

I giallorossi si sono vendicati riportando alla base Lorenzo Pellegrini centrocampista del Sassuolo che piaceva molto a Vincenzo Montella. I rossoneri sono stati bruciati dal pagamento della clausola di ‘recompra’ da 10 milioni di euro. Tanti anche gli affari sull’asse Milano-Roma, soprattutto quando Adriano Galliani e Walter Sabatini gestivano il mercato delle due rivali: Destro, Bertolacci e Romagnoli anni fa hanno lasciato la capitale per rilanciarsi con fortune alterne nel Nord Italia, percorso inverso per Stephan El Shaarawy, che stasera cercherà di punire ancora la sua ex squadra. Senza dimenticare gente come Suso, Nainggolan o Dzeko che oggi avrebbero potuto giocare Milan-Roma con la maglia della squadra opposta

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy