Gazzetta- Boom Borini: nel nuovo ruolo è diventato prezioso

Gazzetta- Boom Borini: nel nuovo ruolo è diventato prezioso


Da sottovaluto e criticato a uno dei migliori in rosa in questo momento stagionale del Milan: Fabio Borini è diventato prezioso per Montella. Come si legge dalle pagine odierne della Gazzetta dello Sport l’ex Sunderland sta spiccando nel ruolo lasciato libero dall’infortunato Conti, in cui il 26enne italiano ha sorpreso i tifosi nelle sfide delicate contro Roma e Sampdoria: lanciato al posto di Abate e Calabria e puntando sulla corsa e sullo spirito di sacrificio di Fabio, Montella sembra aver vinto questa scommessa. Pagato molto di meno- dopo Antonio Donnarumma- rispetto agli altri acquisti di grosso grido (6 milioni per il riscatto obbligatorio) Borini è stato comprato anche per aiutare i compagni nella cavalcata europea, vista la sua esperienza cosmopolita.

COINCIDENZE- Formatosi nelle giovanili del Chelsea Borini è stato lanciato da Ancelotti nella sfida contro il Tottenham, per poi andare in prestito allo Swansea per contribuire alla promozione del club con 6 reti. Poi le brevi parentesi italiane con Parma e Roma, dove segna in un derby e conclude la stagione superando i 10 gol stagionali. Dalla capitale va al Liverpool, che però lo cederà due volte in prestito al Sunderland. Infine ecco l’arrivo a Milano, voluto da Montella (che lo desiderava alla Fiorentina) e da Mirabelli, che voleva portarlo all’Inter. E adesso, con i grandi acquisti che faticano, Borini sta esplodendo e si sta facendo apprezzare dai tifosi rossoneri.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy