Raggi X: Suso torna nella comfort zona, il Milan ritrova il successo

Raggi X: Suso torna nella comfort zona, il Milan ritrova il successo


Il Milan nella scorsa stagione ha vinto davvero tante partite così, con Suso decisivo. In questa prima fase di stagione, lo spagnolo si è dovuto adattare ai nuovi cambi tattici, ma i risultati sono stati pessimi. Contro il Chievo Montella ha ricucito il Milan, con due trequartisti alle spalle di una sola punta, sistema di gioco che ha permesso a Suso di manovrare nella personalissima ‘comfort zone’ di destra. Come evidenzia la Gazzetta dello Sport, è proprio lì che si è aperta la frattura dei ragazzi di Maran, ed è lì che il ‘Diavolo’ ha sfondato con le classiche giocate fascia-centro del suo numero 8, aiutato anche dalle discese di Kessié che teneva occupato Hetemaj in ripiegamento e Tomovic che restava troppo basso allineandosi con la propria difesa. Nonostante la superiorità territoriale, però, le giocate utili di Milan e Chievo si pareggiano (16 a 16), questo perché i rossoneri non sono andati oltre la percussione laterale (17 cross totali), situazione preferita dalla fisica retroguardia clivense. A centrocampo il Milan ha dominato, baricentro alto e quasi il 60% di possesso palla. Musacchio, bravo nella gestione, è stato il giocatore che ha toccato il maggior numero di palloni (97 tocchi e 77 passaggi positivi). Chi non è stato pienamente in partita è Calhanoglu. Il centrocampista turco ha faticato a inizio partita, poi è riuscito a partecipare più nella manovra, con 44 passaggi positivi, 3 sponde e 4 occasioni create.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy