Gazzetta, Zaccardo: nuova vita a Malta…grazie a Linkedin

Internet e i social network sono, ormai, sempre più parte integrante della nostra vita e anche il calcio ha iniziato a risentire della loro influenza. Così, Cristian Zaccardo, ex terzino di Milan e Nazionale, rimasto svincolato dopo un’esperienza in serie B col Vicenza, è riuscito a trovare una nuova squadra proprio grazie ai social e, in particolare, a Linkedin.

Il difensore trentacinquenne ha, infatti, firmato, ieri pomeriggio, con l’Hamrun Spartans, squadra militante nella serie A maltese, con cui ha già svolto il primo allenamento. Come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, era luglio quando, un po’ provocatoriamente, Zaccardo, all’epoca “disoccupato”, pubblicò su Linkedin un vero e proprio annuncio di lavoro, completo di curriculum, riconoscimenti e competenze professionali. La sua idea è risultata vincente. Come afferma lo stesso calciatore, dopo il suo post “ho ascoltato diverse proposte da Cipro, dall’Olanda e da club di A, B e Lega Pro (su tutti il Catanzaro). Tante chiacchiere ma poca concretezza“, che ha trovato, invece, nei dirigenti maltesi. Il progetto, sportivo e di business, dell’Hamrun è di raggiungere le prime posizioni della categoria che garantiscono l’accesso ai prossimi playoff di Champions League e, per farlo, hanno puntato su un ex campione del Mondo.

Zaccardo è l’unico italiano della divisione ed esordirà, con indosso l’immancabile maglia 81, domenica 15 in casa della prima in classifica Gzyra. L’unico lato negativo dell’esperienza sarà la distanza dalla famiglia, che però, per sua stessa ammissione, gli è molto vicina e lo capisce.

Impostazioni privacy