La prima senza Leo e Montella gioca a scacchi

Per la prima volta in stagione il Milan farà a meno di Leonardo Bonucci. Niente turnover ma il capitano rossonero a causa delle due giornate di squalifica inflitte ieri dal Giudice Sportivo sarà costretto a saltare la sfida contro il Chievo di domani e la super sfida contro la Juventus. La domanda che ora tutti si pongono è ovvia: Vincenzo Montella come schiererà il Milan senza Bonucci?

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella per la sfida di domani allo stadio Bentegodi starebbe pensando a due opzioni tattiche differenti: continuare con la difesa a 3 schierando Romagnoli al posto di Bonucci con ai suoi lati Zapata e Rodriguez, con Calabria e Borini sugli esterni e Suso e Calhanoglu a supporto dell’unica punta.

Oppure tornare alla tradizionale difesa a 4, schierando il 4-3-3 della passata stagione, con Borini e Rodriguez terzini e la coppia Zapata-Romagnoli al centro, come lo scorso anno. Locatelli inserito nel terzetto di mediani con Biglia e Kessié e un tridente vero con Suso riportato nel suo ruolo originale e preferito, quello di ala destra d’attacco.

Una costante c’è comunque, davanti giocherà un solo attaccante. Kalinic contro il Genoa ha deluso: stanco, probabilmente. Il favorito è André Silva, l’alternativa Cutrone che ha l’energia dei ragazzi: è l’unico per cui l’entusiasmo supera ancora la tensione. L’ultima ipotesi è l’1+2: un trequartista e due punte. Quindi Suso dietro André Silva e Cutrone (oppure Kalinic). Numericamente, l’ennesima novità. Concettualmente, molto meno. Montella oggi sceglierà e dirà tutto alla squadra.

Impostazioni privacy