Genoa: Laxalt e Taarabt funamboli, interdizione da rivedere

Genoa: Laxalt e Taarabt funamboli, interdizione da rivedere


Domenica pomeriggio, a San Siro, un Milan reduce dal deludente pareggio contro l’AEK Atene affronterà il Genoa di Ivan Juric. I rossoblù, che nel turno scorso hanno centrato la loro prima vittoria in campionato, sono una squadra in crescita e dispongono delle carte in regola per mettere in scena una buona prestazione.

Punti di forza: Laxalt; Taarabt.
Sulla corsia di sinistra, il Grifone può contare sulla spinta di Laxalt, quarto di centrocampo capace di proporsi in avanti con regolarità, di saltare l’uomo e di rendersi pericoloso con azioni personali e cross per la punta. L’altro genoano in grado di cambiare volto alle gare è l’ex di turno Adel Taarabt, che, ora che sta ritrovando la forma migliore, è tornato a creare superiorità numerica con regolarità e a mettere in circolo qualità tecniche, resistenza, personalità e intraprendenza. Molto importante, per l’economia dei rossoblù, è anche Luca Rigoni, centrocampista esperto e capace di svolgere bene entrambe le fasi.

Punti deboli: la fascia destra; l’interdizione.
Nonostante abbia iniziato la stagione con prestazioni nel complesso rassicuranti, sulla carta, Rosi è uno dei punti deboli della compagine ligure. L’ex laterale destro del Crotone, infatti, non sempre è continuo nel rendimento ed è solito soffrire un po’ troppo in fase di contenimento. Inoltre, a centrocampo, i due centrali sono buoni facitori di gioco, ma faticano in fase di interdizione, in quanto palesano problemi relativi al dinamismo.

Giocatore chiave: Luca Rigoni.
Schierato nella posizione di falso trequartista, il numero 30 del Genoa, che è l’unico rossoblù capace di recuperare palloni con continuità e di inserirsi con cognizione di causa, rappresenta una pedina fondamentale per Juric. Qualora riuscisse a  unire qualità e quantità, aiutando i due mediani davanti alla difesa, i liguri potrebbero trovare il giusto equilibrio e creare seri problemi ai rossoneri.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy