Mirabelli: "Oggi ho visto dei grandi passi avanti. Fiducia in Montella, troveremo la nostra strada"

Mirabelli: “Oggi ho visto dei grandi passi avanti. Fiducia in Montella, troveremo la nostra strada”


Le parole di Massimiliano Mirabelli rilasciate al termine di Milan-Roma:

MILAN TV

Credo che abbiamo incontrato una grande squadra, per 70 minuti non siamo stati inferiori a loro, anzi l’abbiamo dominata bene. Nel nostro momento migliore il gol di Dzeko ci ha tagliato le gambe, ma dobbiamo analizzare il fatto che per 70 minuti abbiamo tenuto testa alla Roma. Il modulo? Riguarda l’allenatore, a noi interessa questo tipo di prestazione, ci dispiace perdere ma è importante l’atteggiamento dei giocatori che non hanno avuto timore nei confronti della Roma. Ho visto dei grandi passi in avanti, è difficile dirlo quando si perde, ma li ho visti e questo mi lascia sereno. Siamo solo alla settima giornata, sappiamo che potremo giocarcela anche con questa Roma. Ci è mancata un po’ di cattiveria di squadra, siamo andati sotto porta più volta ma non abbiamo avuto la furbizia e la cattiveria di portare la gara dalla nostra parte. Dobbiamo ringraziare i tifosi che ci hanno sostenuto tutta la gara, è normale un po’ di delusione, ma è da questi momenti che si vedono gli uomini. Dobbiamo uscirne tutti insieme, fare quadrato. Sappiamo di avere qualità e sappiamo di poterli raggiungere. Il derby? E’ una partita a sé, non dobbiamo mai essere impauriti, con grande umiltà dobbiamo affrontare gli avversari ma anche con il coraggio. Montella? E’ vero che viviamo questo momento, ma siamo davvero all’inizio, mi sembra onestamente troppo un parlare in continuazione. E’ più una vostra cosa mediatica metterlo in discussione, abbiamo fiducia in lui. Troveremo la nostra strada. Borini? Dà sempre l’anima, butta il cuore oltre l’ostacolo”.

SKY SPORT

Perdere ci brucia, figuriamoci dopo una partita dopo quella di stasera. Abbiamo affrontato una grande squadra e, per settanta minuti, non siamo stati messi sotto. Il Milan ha giocato alla pari, a tratti, è stato anche superiore. Non abbiamo avuto la fortuna di trovare la via del gol, poi, la giocata di Dzeko sposta gli equilibri e ci ha un po’ tagliato le gambe. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, a nessuno. I toni sono diversi rispetto a Genova, perché la prestazione è stata diversa. Per settanta minuti, abbiamo dominato un grande avversario come la Roma, se vogliamo trovare per forza un colpevole, facciamo pure, ma dobbiamo essere molto equilibrati ad analizzare queste gare, ce la siamo giocata alla pari, facendo una buona gara. Montella? Siamo solo alla settima giornata, abbiamo una squadra nuova, né Montella, né nessun allenatore ha la bacchetta magica, abbiamo cambiato tantissimo. Non si ottengono determinati risultati pronti via. Abbiamo un gruppo di giocatori che deve diventare squadra, per noi, Montella sta lavorando bene, bisogna solo sperare che il lavoro ci faccia arrivare a risultati importanti. Il derby? E’ una partita speciale e particolare, fa parte di questo campionato, ma sappiamo che è una gara a sé. Vorremmo ripartire da quello, per dire un grazie ai nostri tifosi, che ci stanno seguendo con grande entusiasmo. Oggi hanno applaudito i ragazzi anche al triplice fischio, dobbiamo iniziare a regalare loro qualcosa, come il derby, che può rappresentare una partenza importante. Dobbiamo cercare di non guardare la classifica, la Roma ha un gruppo rodato, da anni giocano insieme. E’ una grande squadra, non era facile affrontarla e bene come ha fatto il Milan. Le gare vanno analizzate, vedo cose positive anche in questa sconfitta”.


Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy