Spalletti a Premium: "Icardi è stato grandioso, ma ora testa al Napoli"

Spalletti a Premium: “Icardi è stato grandioso, ma ora testa al Napoli”


Ecco le dichiarazioni di Luciano Spalletti rilasciate ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria nel derby per 3-2, dichiarandosi soddisfatto della sua squadra.

Ecco l’intervista completa: “Vincere il derby ha un sapore bellissimo, ti da entusiasmo, ma dobbiamo essere realisti: siamo stati molto cinici ma dobbiamo ancora lavorare molto perché siamo andati anche in difficoltà. Non ho mai pensato di non riuscire a portarla a casa, è meglio godersi la partita e basta, Milano ha un derby bellissimo. Loro ci hanno spesso costretti ad abbassarci alzando il baricentro e ci hanno messo in difficoltà, ma così ci hanno anche permesso di colpirli. Oggi Icardi è stato grandioso, nonostante le grandi responsabilità ascolta sempre i consigli, si abbassa sempre per creare spazi e poi attacca. Ha dinamismo, corsa e tecnica, è un giocatore completo. Contro il Napoli sarò consapevole dell’avversario che abbiamo di fronte, ma abbiamo l’obbligo di provare a vincere. Noi abbiamo sfruttato gli episodi, loro sforzando i ritmi si sono aperti dietro, soprattutto Borini rimaneva sempre in attacco e non copriva dietro. Facendo un’ottimo fraseggio e giocando sulla fascia con Perisic è stato più facile fare gol. Loro ci hanno anche costretto a cambiare dietro giocando con la difesa a 3, nel secondo tempo infatti ci mettevano sempre la palla in area di rigore, ma dopo siamo riusciti a colpirli”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy