Spalletti a Premium: "Icardi è stato grandioso, ma ora testa al Napoli"

Spalletti a Premium: “Icardi è stato grandioso, ma ora testa al Napoli”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ecco le dichiarazioni di Luciano Spalletti rilasciate ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria nel derby per 3-2, dichiarandosi soddisfatto della sua squadra.

Ecco l’intervista completa: “Vincere il derby ha un sapore bellissimo, ti da entusiasmo, ma dobbiamo essere realisti: siamo stati molto cinici ma dobbiamo ancora lavorare molto perché siamo andati anche in difficoltà. Non ho mai pensato di non riuscire a portarla a casa, è meglio godersi la partita e basta, Milano ha un derby bellissimo. Loro ci hanno spesso costretti ad abbassarci alzando il baricentro e ci hanno messo in difficoltà, ma così ci hanno anche permesso di colpirli. Oggi Icardi è stato grandioso, nonostante le grandi responsabilità ascolta sempre i consigli, si abbassa sempre per creare spazi e poi attacca. Ha dinamismo, corsa e tecnica, è un giocatore completo. Contro il Napoli sarò consapevole dell’avversario che abbiamo di fronte, ma abbiamo l’obbligo di provare a vincere. Noi abbiamo sfruttato gli episodi, loro sforzando i ritmi si sono aperti dietro, soprattutto Borini rimaneva sempre in attacco e non copriva dietro. Facendo un’ottimo fraseggio e giocando sulla fascia con Perisic è stato più facile fare gol. Loro ci hanno anche costretto a cambiare dietro giocando con la difesa a 3, nel secondo tempo infatti ci mettevano sempre la palla in area di rigore, ma dopo siamo riusciti a colpirli”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy