Tuttosport, Antonini: "Non avrei cambiato così tanto e punterei sul 4-3-3"

Tuttosport, Antonini: “Non avrei cambiato così tanto e punterei sul 4-3-3”


Ex Milan ed ex Genoa, Luca Antonini guarda alla gara di oggi con particolare attenzione. In un’intervista a Tuttosport, l’ex terzino, oggi agente, spiega il suo punto di vista sul momento delicato dei rossoneri: “Sta cambiando molto se non tutto, era normale attendersi una situazione del genere”.

E ancora: “Onestamente non avrei cambiato così tanto, avrei preso solo quattro, cinque titolari, investendo su giocatori più pronti. Il Milan ha preso tanti giovani di prospettiva e calciatori dall’estero, tutti elementi di qualità, ma che necessitano di tempo per capire la Serie A e cosa vuol dire giocare nel Milan“.

Quindi sul modulo: “Io avrei insistito sul 4-3-3, perché in questa squadra non può mai mancare un giocatore come Suso, uno che fa la differenza, soprattutto da ala nel 4-3-3. Una volta infortunatosi Conti, esterno perfetto nel 3-5-2, il Milan doveva puntare su un sistema collaudato“.

Infine i ricordi sull’estate del 2012: “Il Milan visse una situazione simile a quella attuale. Ripartimmo con cinque, sei titolari differenti, alcuni giocatori nuovi ma con lo stesso allenatore, Allegri. Nelle prime otto giornate arrivarono cinque sconfitte e polemiche a non finire. Però tutti rimasero compatti e alla nona giornata, come oggi, il Milan vinse 1-0 contro il Genoa a San Siro e iniziò una lunga cavalcata che lo portò al terzo posto finale”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy