Tuttosport, Barcellona avverte: "Mercato cinese non così agevole come si crede"

Tuttosport, Barcellona avverte: “Mercato cinese non così agevole come si crede”


Uno dei punti cruciali del progetto presentato dall’amministratore delegato Marco Fassone nei giorni di presentazione della nuova società del Milan era, indubbiamente, il ricavo che si sarebbe potuto ottenere nell’arco temporale di un anno dal mercato cinese, stimato intorno a 90 milioni. Come evidenziato, però, dal direttore commerciale del Barcellona Francesco Calvo in un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore, il mercato cinese non sembra essere così agevole come si crede: “Ognuno ha fatto i suoi calcoli. Il Barcellona ricava decisamente meno rispetto alle cifre che alcune società italiane aspirano a incassare. Noi siamo al 15% di quei numeri. Il mercato cinese è particolare, molto orientato al suo interno. Il numero di squadre che possono entrare è limitato. Siamo presenti da quattro anni, il nostro ufficio è a Hong Kong”. 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy