
IL SEGRETO DI LUCAS
WEAH FOR PRESIDENT
Un servizio speciale è dedicato a George Weah, idolo dei tifosi rossoneri nella seconda metà degli anni ’90 e protagonista nella vittoria di due indimenticabili Scudetti. L’ex centravanti liberiano si è cimentato in un’altra sfida importante e prestigiosa, quella per la Presidenza della Repubblica del suo Paese. Tra i tanti momenti da ricordare del suo periodo milanista, il gol realizzato al Verona partendo dalla propria area di rigore e la doppietta a Torino contro la Juventus nella stagione del Centenario: indimenticabile la sua corsa mano nella mano con Boban per andare a raccogliere gli applausi dei tifosi.
RICORDO DI LIEDHOLM
A dieci anni dalla scomparsa, è stato dedicato uno spazio a Nils Liedholm e ai suoi grandi successi, da giocatore e da tecnico, che l’hanno reso uno tra i milanisti più amati di ogni epoca. “Un signore prima che un campione. Un educatore prima che un allenatore”, il ritratto tracciato dal giornalista Gigi Garanzini corredato da due episodi divertenti: “La volta che a San Siro scoppiò un grande applauso perché finalmente, dopo anni, aveva sbagliato un passaggio. O quell’altra volta che da fuori area colpì la traversa così forte, ma così forte, che il pallone rimbalzò oltre la metà campo e il Milan rischiò di prendere gol in contropiede”. Indimenticabile Barone.
LO SPIRITO DI RINO
Tra le interviste di questo mese, una è dedicata a Rino Gattuso, perfettamente calatosi nei panni di allenatore della Primavera. “Tornare a lavorare a Milanello dove mi sono sempre sentito a casa e ritrovare le persone con le quali ho condiviso qualcosa d’importante sono cose che non hanno prezzo”, sottolinea “Ringhio” che ci racconta la sua giornata-tipo: “Arrivo al centro sportivo alle 13.30 e vado via alle 8 di sera. Per me il gruppo di lavoro è importantissimo, non bisogna mai dare la sensazione d’improvvisare. L’obiettivo è di far crescere i giovani e portare qualcuno di loro in prima squadra”.
VECCHIA GUARDIA PER L’EUROPA
Fonte: acmilan.com
This post was last modified on 14 Novembre 2017 - 15:27