GaSport, Bonucci getta la maschera e si riprende il Milan

Sarà una serata speciale per Leonardo Bonucci. Già, perché il capitano del Milan esordì in Serie A proprio al San Paolo il 6 dicembre 2009 in un Napoli-Bari. Il difensore rossonero ripartirà da quello stadio dopo la batosta con la Nazionale fuori dai Mondiali di Russia 2018.

Il Milan ha riaccolto il suo capitano con piacere, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Lui, dal canto suo, giocherà senza la protezione sul viso dopo il colpo ricevuto da Berg nell’andata del play-off contro la Svezia. Vincenzo Montella ha provato Leo come centrale di destra nella difesa a tre, soluzione già adottata da Ventura in Nazionale. Ma probabilmente il suo posto sarà comunque al centro con Musacchio e Romagnoli ai lati.

Il rendimento di Bonucci è comunque in crescita. Dopo aver saltato le gare contro Genoa e Juventus, è sceso in campo con l’AEK Atene in Europa League e a Reggio Emilia contro il Sassuolo, rivelandosi tra i migliori in campo. Stasera a Napoli ci sarà modo di sfogare un po’ di rabbia per la delusione in azzurro.

Impostazioni privacy