Gazzetta, un ex rossonero nella Top 10 del Guardian

Secondo il quotidiano britannico, Guardian, ci sono due italiani nella Top 10 dei giocatori con miglior rendimento rispetto alla scorsa stagione. Parliamo di Ciro Immobile, capocannoniere attuale della serie A, e Simone Zaza vice-capocannoniere in Liga dietro ad un certo Lionel Messi.

Dopo le infelici parentesi con Borussia Dortmund e Siviglia, Immobile trasferitosi a Roma sponda biancoceleste, ha trovato la sua giusta collocazione. Nella classifica stilata da Guardian occupa la quarta posizione grazie alle quattordici reti in 11 presenze in campionato. L’ex attaccante del Torino, tuttavia, arrivava da una buona stagione, chiusa con 23 centri in 36 gare di A nel 2016-17. Simone Zaza invece dopo il flop con il West Ham, ha stupito tutti con la maglia del Valencia, trascinando la sua squadra al secondo posto.

Il podio della classifica del Guardian è completato da Mikel Oyarzabal (2°), esterno della Real Sociedad che viaggia a 6 gol in 8 presenze contro i 2 in 38 del 2016-17 e Nabil Fekir, trequartista del Lione che per gli inglesi è il giocatore che è cresciuto di più rispetto all’anno scorso. Nella Top 1o c’è anche l’ex rossonero Lucas Ocampos che sta disputando un’ottima stagione con il Marsiglia di Rudi Garcia. Questa la classifica completa: 1. Nabil Fekir (Lione); 2. Mikel Oyarzabal (Real Sociedad); 3. SIMONE ZAZA (Valencia); 4. CIRO IMMOBILE (Lazio); 5. Malcom (Bordeaux); 6. Clinton N’Jie (Olympique Marsiglia); 7. Lucas Ocampos (Olympique Marsiglia); 8. Abdoulaye Doucouré (Watford); 9. Pione Sisto (Celta Vigo); 10. Philipp Max (Augsburg).

 

Impostazioni privacy