Montella a Premium: "Contento sia del risultato che della prestazione, dobbiamo migliorare sotto l'aspetto psicologico"

Montella a Premium: “Contento sia del risultato che della prestazione, dobbiamo migliorare sotto l’aspetto psicologico”


Ecco le parole del tecnico rossonero Vincenzo Montella ai microfoni di Mediaset Premium dopo la vittoria per 2-0 ai danni del Sassuolo:

“Siamo partiti con grande impegno, abbiamo pressato alto seguendo i nostri principi ma non sempre ci siamo riusciti, poi alla minima difficoltà abbiamo perso sicurezza ed abbiamo subito una loro occasione, dobbiamo assolutamente migliorare sotto questo aspetto, col passare dei minuti la squadra si è però ritrovata, credo che la vittoria sia stata meritata, inoltre oggi abbiamo registrato il il maggior numero di tiri in porta, si vede che stiamo lavorando anche sotto questo aspetto, ma dobbiamo ancora migliorare sotto quello psicologico. La fotografia di Gattuso? Rino è un amico, è un ragazzo leale ed anche lui è stato tirato in mezzo, nella foto l’hanno sicuramente migliorato fisicamente, nella prossima miglioreranno anche me (ride, ndr). Copertina della Gazzetta? Non voglio fare i titoli dei giornali, già è un lavoro difficile per voi, figuriamoci per me, ho già difficoltà con il mio. Funerale dal vivo? Così ti accorgi di tante cose, ho visto chi mi vuole bene e chi no. Sconfitte negli scontri con le big? Sarei più preoccupato se perdessimo con le squadre minori, sicuramente le big hanno ancora qualcosa più di noi, sanno gestire meglio le partite ma nel complesso non siamo molto distanti, ma dobbiamo ancora lavorare molto per avvicinarci a loro. Suso? Sicuramente è un fenomeno, ma abbiamo faticato dopo lo spauracchio, ci sono stati problemi di coraggio, ma dobbiamo comunque continuare a giocare seguendo i nostri principi, ma almeno oggi voglio evidenziare gli aspetti positivi, come la fase difensiva, anche oggi infatti abbiamo concesso molto poco, però siamo stati bravi anche nella fase offensiva, sono contento sia della prestazione che del risultato. Sicuramente quando giocatori come Bonucci, Biglia o Kalinic torneranno al top crescerà tutta la squadra, sono convinto che così continueremo a seguire fino in fondo il nostro obiettivo. Perché non ha giocato André Silva? Perché ha giocato Kalinic e durante la partita avevo altre esigenze”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl