Qui Cina, venduti 117 milioni di smartphone in tre mesi

Qui Cina, venduti 117 milioni di smartphone in tre mesi


In un mercato globale in crescita, le vendite di smartphone in Europa occidentale continuano a diminuire, ma il giro d’affari è in aumento in virtù del fatto che i consumatori scelgono dispositivi più costosi. A scattare la fotografia sono gli analisti di Gfk.

A livello mondiale, nel terzo trimestre le vendite di smartphone sono cresciute del 3% su base annua raggiungendo i 367 milioni di unità, una cifra record per i tre mesi in esame. Il forte incremento in Cina (+20% a 117 milioni di pezzi) Europa centro-orientale (+9% a 22,3 milioni) e America latina (+11 a 28 milioni) ha controbilanciato la flessione nell’Ovest del Vecchio Continente, dove si è registrato un -7% a quota 30 milioni di unità.

Il giro d’affari è tuttavia aumentato del 4% a causa della scelta di smartphone top di gamma da parte degli acquirenti: un dispositivo su otto tra quelli venduti in Europa occidentale ha un prezzo superiore ai 900 dollari.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl