Napoli-Milan, le pagelle rossonere: attacco ancora una volta rimandato. Montolivo il migliore nel Diavolo

Ancora uno scontro diretto perso per il Milan. Rossoneri che si difendono dignitosamente fino al primo gol napoletano, dopodiché la squadra di Montella alterna tentativi di rimonta a fasi in cui rimane in balia delle offensive azzurre. La reazione del diavolo è ancora una volta tardiva, con il gol di Romagnoli che arriva a risultato ormai compromesso.

Donnarumma voto 6 – Se il Milan rimane in partita fino al 73′ lo si deve soprattutto a lui. Mezzo voto in meno per l’errore sul secondo gol.

Romagnoli voto 6 – Croce e delizia. Gioca a livelli bassi per l’intero match, sbagliando il posizionamento sul primo gol partenopeo. Si riscatta parzialmente con un gran gol nel finale.

Bonucci voto 6 – Prestazione ordinata del capitano rossonero, preciso in fase difensiva ed anche in fase d’impostazione. In parte colpevole sul secondo gol partenopeo.

Musacchio voto 5.5- Alterna ottimi interventi a momenti di apnea. Spesso in ritardo in marcatura e impreciso in fase d’impostazione.

Borini voto 6 – Non parte alla grande e si fa subito ammonire, cresce nella ripresa mettendosi in evidenza con ottimi cross per compagni. (Dal 77′ Abate s.v.)

Locatelli voto 5.5 – Ci mette il solito impegno, troppo spesso però si perde in semplici passaggi o in facili disimpegni.

Montolivo voto 6.5 – Il migliore tra i rossoneri, l’ex capitano si mette in mostra amministrando al meglio tutto il reparto, gestendo in modo ottimale ogni pallone. (Dal 85′ Biglia s.v.)

Kessié voto 5,5 – Altro passo indietro per l’ivoriano. Lento e compassato quando c’è da gestire il pallone e spesso in ritardo in marcatura.

Bonaventura voto 6 – Si rende sempre pericoloso quando ha il pallone tra i piedi, a volte però si perde in finezze nell’uno contro uno.

Kalinic voto 5 – Totalmente spaesato. Corpo estraneo nell’attaco rossonero, non si rende mai pericoloso e viene totalmente annullato dalla difesa partenopea.

Suso voto 6 – Predicatore nel deserto all’inizio, cerca di rendersi pericoloso impegnando più volte Reina. Prestazione parzialmente condizionata da un problema alla schiena, si spera non sia nulla di grave. (Dal 45′ André Silva voto 5 – Come Kalinic, anche lui appare molto spaesato. Non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso.)

Montella voto 5- Netto passo indietro rispetto alla prova con il Sassuolo, squadra senza gioco e vulnerabile in contropiede. Cambi ancora una volta tardivi e rossoneri nuovamente incapaci di reagire dopo essere andati sotto. Bocciato.

Impostazioni privacy