Montella a Premium Sport: "Milan in crescita, soddisfatto della prestazione. Credo nella qualificazione in Champions"

Montella a Premium Sport: “Milan in crescita, soddisfatto della prestazione. Credo nella qualificazione in Champions”


Le dichiarazioni di Vincenzo Montella al termine di Napoli-Milan ai microfoni di Premium Sport: “La squadra ha dimostrato personalità, che è in crescita. Dispiace quando perdi. Ci rimani male quando perdi giocando male, ci rimani peggio quando perdi costruendo qualcosina in più come stasera. Stasera ho visto una squadra molto presente anche in fase di costruzione, sono abbastanza soddisfatto. Sconfitte con le big? Le ultime due partite perse con Juventus e Napoli, ma la squadra è stata in partita, ci ha provato, ha avuto personalità. Questo è un percorso, ci vuole tempo. Ritengo queste prestazioni, come quella con la Roma e con l’Inter, molto buone. La squadra sta avendo dei miglioramenti netti, anche se faccio fatica a guardare la classifica. Ma ora arriveranno partite che ci permetteranno di fare più punti e risalire. Giochiamo ogni tre giorni, non è un alibi, ma c’è poco tempo per allenarsi. C’è poco tempo per lavorare su tante cose, penso che la squadra debba migliorare negli ultimi 30 metri, essere più concreti e avere la porta nella testa. Dobbiamo migliorare anche nell’interpretazione delle fasi della partita, anche questo fa parte del nostro percorso. Un giocatore sull’esterno offensivo come Borini pensavo potesse aiutare anche Suso, per aggredire il Napoli, perché con loro bisogna tenere un po’ la palla perché altrimenti loro ti mettono sotto. Abbiamo difeso a quattro con Borini, facendo un mezzo azzardo, perché difendere solo con tre uomini sarebbe stato troppo poco, ma in cinque troppo. Obiettivi? Io sono molto ottimista, forse perché vedo la squadra crescere. Anche perché le altre squadre non possono sempre correre e noi abbiamo superato il nostro periodo peggiore, quindi penso che potremo arrivare dentro i primi quattro posti. Parlando con i tifosi del Milan è difficile essere ottimisti, ma io penso che i miei giocatori possano migliorare ancora e darci soddisfazioni”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl