Napoli-Milan, gli ultimi precedenti

Napoli-Milan, gli ultimi precedenti


Sabato sera, in occasione del secondo anticipo della tredicesima giornata del campionato in corso, il Milan farà tappa al San Paolo di Napoli.

Questi gli ultimi cinque precedenti, in terra partenopea, tra i campani e i rossoneri.
27 agosto 2016 – Napoli-Milan 4-2 (18′ Milik; 33′ Milik; 51′ Niang; 55′ Suso; 74′ Callejon; 94′ Callejon).
22 febbraio 2016 – Napoli-Milan 1-1 (39′ Insigne; 44′ Bonaventura).
3 maggio 2015 – Napoli-Milan 3-0 (70′ Hamsik; 74′ Higuain; 76′ Gabbiadini).
8 febbraio 2014 – Napoli-Milan 3-1 (7′ Taarabt; 11′ Inler; 56′ Higuain; 82′ Higuain).
17 novembre 2012 – Napoli-Milan 2-2 (4′ Inler; 30′ Insigne; 44′ El Shaarawy; 82′ El Shaarawy).

L’ultima volta.
E’ la seconda giornata di campionato. Il Milan, reduce dalla vittoria interna contro il Torino, parte abbastanza bene, ma, con il trascorrere dei minuti, inizia ad avere problemi nel cuore del terreno di gioco e, al 18′, passa in svantaggio: Insigne sfrutta i varchi creatisi sulla trequarti, entra in area da sinistra e, con una conclusione a giro centra il palo, prima che Milik, pur non colpendo bene il pallone, ribadisca in rete. Un quarto d’ora più tardi, arriva il due a zero: sugli sviluppi di un corner, Milik anticipa tutti e trafigge Donnarumma, portando il Napoli sul due a zero. Nella ripresa, tuttavia, i rossoneri riescono a reagire. Al 51′, sugli sviluppi di un’azione di rimessa, Bonaventura innesca Niang, che salta un uomo e, in area, seppur da posizione defilata, trafigge Reina. Qualche minuto più tardi, arriva anche il pareggio: Suso arpiona il pallone in prossimità del limite dell’area e, con una conclusione potente e precisa, supera l’estremo difensore dei partenopei. Il Milan, tuttavia, fatica a trovare un assetto tattico equilibrato e non riesce a coprire a dovere il centrocampo, tanto che, al 74′, sugli sviluppi di una conclusione di Mertens, respinta da Donnarumma, Callejon riporta in vantaggio i partenopei. I rossoneri non hanno più la forza per reagire e finiscono in nove per le espulsioni di Kucka e Niang, autori di due falli di frustrazione. Il tutto mentre, al 94′, su assist di Insigne, Callejon chiude i conti.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl