Punto tattico: Milan, Rodriguez è imprescindibile. Le due punte per attaccare gli spazi

Punto tattico: Milan, Rodriguez è imprescindibile. Le due punte per attaccare gli spazi


Su Milan-Austria Vienna     Sulla carta non doveva essere una sfida troppo impegnativa per il Milan ma, nel calcio, nulla è mai scontato. Da San Siro Montela esce con quattro note assolutamente positive e confortanti. Rodriguez è un giocatore imprescindibile, in grado di ricoprire al meglio sia la fase di copertura e non possesso, sia la fase di costruzione di gioco. Poi, con quel mancino, è un pericolo costante per le difese avversarie. Il Milan si è qualificato con un turno di anticipo ai sedicesimi di Europa League, centrando il primo obiettivo stagionale. I rossoneri hanno la forza di rialzarsi dopo una caduta. E’ stata la prima volta che il Diavolo ha ribaltato una partita partendo da una situazione di svantaggio. Le due punte sono fondamentali per la manovra. André Silva e Cutrone si completano alla perfezione. Si attacca meglio lo spazio, si ha maggior peso offensivo, si fa salire la squadra e si permette ai centrocampisti di inserirsi alle spalle della retroguardia avversarie. Con due giocatori di spinta come Rodriguez e Borini lungo le fasce, sono decisivi sui traversoni e sui palloni aerei. Ora, il problema principale, resta la collocazione di Suso che, con le due punte di riferimento, sarebbe costretto ad abbandonare la sua comfort zone di destra. Nel match contro il Torino potrebbe vedersi una nuova soluzione tattica che esalti le qualità di questo Milan.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl