Accadde oggi: Serie A 1954/55, Roma-Milan 2-1

Accadde oggi: Serie A 1954/55, Roma-Milan 2-1


C’è un fausto precedente nella storia dei confronti tra Roma e Milan. Il 12 dicembre 1954 la squadra capitolina battè 2-1 i rossoneri.

La sfida vide il primo tempo chiudersi con il vantaggio milanista per il gol realizzato dal danese Jorgen Sorensen. Nella ripresa gli uomini di Carver agguantarono il pareggio al quarto d’ora con Bortoletto, per poi ribaltare lo svantaggio iniziale con la rete di Giuliano con una conclusione da oltre trenta metri.

Per Il Milan fu la prima sconfitta in quel campionato. Le cronache del tempo raccontano di un finale di match in un Olimpico illuminato dalla fiaccolata del popolo romanista, sotto un arcobaleno che dominava nel cielo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl