CONFERENZA STAMPA/ Pioli: “Contro il Milan è sfida per l’Europa. Su Kalinic…”

Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato tra Fiorentina-Milan in programma domani ore 12:30.

Sul momento della Viola – “Abbiamo fatto il nostro percorso, è evidente che siamo arrivati lunghi nella costruzione della squadra, ma piano piano siamo cresciuti. Abbiamo entusiasmo e voglia di fare. Da lontano non posso giudicare quanto fatto dai rossoneri. Abbiamo concetti chiari, una volta raggiunti i principi mi piace avere la possibilità di cambiare. La squadra è pronta a giocare in vari modi “.

Sul Milan – “La classifica del Milan, per quanto visto e per quanto creato, è penalizzante per loro. Hanno giocatori di qualità, mercoledì sera lo hanno dimostrato, giocando alla pari dell’Inter e vincendo meritatamente. Ci aspetta un avversario complicato”.

Su Kalinic – “Con me era stato chiaro, se lo incontro lo saluto volentieri. Il Milan ha la possibilità di schierare una formazione competitiva. Noi vogliamo dare continuità al nostro percorso. Per la mole di gioco e per i tiri effettuati dovremmo cercare di essere più concreti. L’importante è continuare a fare la partita e creare occasioni”.

Sul match – “Milan e Inter sono squadre forti, sono sfide prestigiose, dalla mia squadra mi aspetto tanto e queste sono occasioni giuste per dimostrare la nostra crescita. Finire bene il girone di andata con un risultato positivo contro i rossoneri sarebbe importante”.

Sulla classifica – “Scontro diretto per Europa League? È prematuro, ma è altrettanto vero che ci sono sei-sette squadre in lotta e noi con il Milan ne facciamo parte, per cui fare punti è molto importante”.

Su Gattuso – “Persona sincera e leale, sa di avere una grande occasione e darà tutto per sfruttarla”.

Impostazioni privacy