Forza Milan: 5 cose da leggere questa settimana. Gattuso: "Io allenatore tutto grinta e passione? E' riduttivo"

Forza Milan: 5 cose da leggere questa settimana. Gattuso: “Io allenatore tutto grinta e passione? E’ riduttivo”


LA DISCIPLINA DEL CAPITANO
Il personaggio di copertina è Leonardo Bonucci che ha rilasciato una lunga intervista, la prima per la rivista ufficiale del Milan. “Sono una persona rispettosa delle regole e sono cresciuto con determinati valori, gli stessi che vorrei trasmettere ai miei figli” spiega il forte difensore, impegnato anche nel sociale: “Aiutare le famiglie in difficoltà penso sia doveroso da parte di chi è più fortunato”. Ritrova una Milano cambiata rispetto a dieci anni fa, quando lasciò l’Inter per il Treviso: “La trovo più a dimensione umana, il bello di questa città è che se hai bisogno di qualcosa trovi tutto”.

RINGHIO AL CAMPIONATO
Domenica mister Gattuso è tornato a San Siro, un ritorno accompagnato da tanti cori a suo favore: perché l’amore tra Rino e i tifosi rossoneri, come si è visto in occasione del suo vittorioso esordio casalingo contro il Bologna, non si è mai affievolito. Da calciatore, ad allenatore: “Vivo intensamente questo lavoro e amo la tensione durante la partita, ma definirmi un allenatore tutto grinta è passione mi sembra riduttivo”, puntualizza Ringhio.

L’ANNO D’ORO DEI CAMPIONI
Dieci anni fa il Milan coronava un’annata da sogno vincendo il Mondiale per Club, terzo trofeo della stagione dopo la Champions League e la Supercoppa Europea. Un anno d’oro per i rossoneri e per il loro giocatore più quotato: Ricardo Kaká, che ai trionfi della squadra ha accompagnato quelli individuali. Primo tra tutti il Pallone d’Oro, conquistato pochi giorni prima della partenza per il Giappone dove la formazione di Ancelotti ha completato il filotto internazionale, arrivato dopo la rivincita con il Boca Juniors che aveva battuto il Diavolo quattro anni prima nella stessa competizione.

REGALI SOTTO L’ALBERO
Carlo Pellegatti, cantore delle gesta dei rossoneri sulle pagine di «Forza Milan!» e dai microfoni di Mediaset Premium, ha abbinato un dono natalizio a ciascuno dei componenti della rosa e al tecnico. Tra i doni più originali, il disco della celebre canzone di Frank Sinatra «Blue Moon» al Guardiano della Luna Gigio Donnarumma e il Telepass per Abate, perché possa continuare a correre sulla fascia destra senza pagare il pedaggio. Per Gattuso il libro di Sun Tzu «L’arte della guerra», l’ideale per esaltare il suo spirito battagliero.

L’ALMANACCO RACCONTA I GRANDI BOMBER
Le pagine dell’Almanacco Illustrato del Milan, disponibile in edicola e nelle migliori librerie, hanno offerto lo spunto per una chiacchierata con Pierino Prati che ha come tema i grandi bomber rossoneri. L’ex campione esamina uno per uno i migliori dieci della classifica di ogni epoca, ai quali appartiene lui stesso grazie ai 102 gol realizzati con la maglia che ha amato più di ogni altra. “Nordahl ha cambiato il ruolo di centravanti in Italia, Shevchenko segnava spesso gol decisivi, Van Basten aveva una sensibilità nei piedi incredibile, Inzaghi era micidiale nell’area piccola”.

Fonte: acmilan.com




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl