Milan Ladies: Marta Longoni, una rossonera che vale per tre

Milan Ladies: Marta Longoni, una rossonera che vale per tre


Freddo, neve, tante occasioni sprecate e un sorpasso arrivato al 94′ che rischia di spezzare il morale alla squadra. La paura concreta di perdere il primo incontro della stagione dopo una partita dominata per la maggior parte del tempo. Il Football Milan Ladies è sotto 2-1 in casa della Riozzese, il triplice fischio non è ancora arrivato, ma sembra quasi di sentirne l’eco, quando al 96′ errore della difesa e Marta Longoni insacca il gol del pareggio. Una rete pesantissima per risultato e messaggio: le Ladies hanno una carta in più, un jolly che lotta quando serve e segna quando è necessario. Tassello fondamentale di una struttura simile a quella del Milan con Bonucci-Biglia-Kalinic, Marta è al centro del campo e delle strategie delle Ladies insieme al capitano Francesca Vitale e Greta Di Luzio. L’asse della prima squadra però è ancora molto instabile, mentre i tre moschettieri di Mister Reggiani stanno ripagando la fiducia data. Marta ha conquistato il suo posto in squadra con tanto lavoro e può essere un valore aggiunto sia in attacco sia in difesa.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

La sua carriera infatti inizia proprio nel reparto arretrato dei pulcini del Settimo Milanese, sempre nella stessa società il passaggio a centrocampo nella stagione 2008/2009, quando entra nei giovanissimi provinciali. Lo spostamento di ruolo le permette di mettere maggiormente in mostra le sue qualità e non passano inosservate. L’Inter non si fa sfuggire l’occasione di crescere in casa una piccola campionessa e Marta fa tutto il percorso nelle fila delle nerazzurre, passando di categoria anno dopo anno, fino al 2013 quando i sacrifici vengono ripagati con una convocazione in azzurro. Il ct Enrico Sbardella la chiama per il raduno di Norcia di settembre e per l’occasione disputa una doppia amichevole con le pari età della Francia, la prima vinta 2-0 la seconda persa 1-2. A inizio stagione entra a far parte della primavera dell’Inter e dopo un anno di gavetta è pronta per vestire la maglia della prima squadra. Il vento cambia nell’estate del 2016 quando il DS rossonero Germano Sessa annuncia un colpo di mercato: “Marta Longoni, ha fin da subito apprezzato l’interesse del Milan Ladies ed è bastata una telefonata per mettere a punto i dettagli del suo arrivo in rossonero. Credo che questa opportunità rappresenti per Marta il giusto spunto per iniziare una nuova avventura con la voglia di dimostrare tutto il suo valore. L’ambiente è quello giusto e la squadra che stiamo costruendo insieme al Presidente Eros Badin, confermerà l’impegno della Società in questa fase”.

La stessa Longoni esprime il desiderio di mettersi alla prova in un nuovo ambiente: “La scelta di lasciare l’Inter è data dalla mia voglia di poter dimostrare quanto valgo e punto alla continuità di gioco per crescere calcisticamente. Per questo motivo ci metterò tutto l’impegno per riuscire a fare bene e sempre meglio. Ringrazio il Milan Ladies per questa opportunità, spero di essere all’altezza e di non deludere le aspettative che la Società ripone in me”. Contro il San Bartolomeo il suo primo gol in rossonero e, come sarà tante altre volte, è decisivo. Il Milan vince 1-0 grazie ad una prodezza dalla distanza di Marta che regala i tre punti e il momentaneo primato in classifica. Un biglietto da visita migliore non poteva esserci. Quest’anno i sigilli sono già 3 (la scorsa stagione aveva chiuso con 6), dimostrando una crescita continua nel secondo anno alle Ladies. Difende, imposta e segna: una tripla minaccia per le avversarie e una vera sicurezza per le rossonere.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl