Gattuso a Sky: "E' una sconfitta che brucia. La squadra è fragile e non riesce a reagiare"

Gattuso a Sky: “E’ una sconfitta che brucia. La squadra è fragile e non riesce a reagiare”


Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero Gennaro Gattuso nel post partita di Verona-Milan ai microfoni di Sky Sport:

“Siamo partiti molto bene, per 25 minuti è stata una buonissima prestazione, abbiamo creato tanto. Alla prima difficoltà abbiamo preso gol, abbiamo continuato poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Abbiamo fatto fatica a reagire, il risultato è bugiardo ma bisogna metterci la faccia. La sconfitta brucia e bisogna chiedere scusa. Per l’ennesima volta si è visto che questa squadra quando subisce qualcosa non riesce a reagire. Noi pensiamo al campo, le difficoltà ci sono, se ne occupa la società, in questo momento non dobbiamo andare alla ricerca degli alibi. Ai giocatori non manca nulla. Noi dobbiamo farli esprimere al meglio, diamo la sensazione che si gioca benino, ma siamo molto fragili. Non basta solo il carattere, non sono Padre Pio, sto facendo di tutti, i ragazzi mi danno grandissima disponibilità. Se vuoi migliorare a livello fisico c’è un percorso, la cosa che mi preoccupa di più è l’aspetto mentale. Abbiamo perso 3-0 ma davamo la sensazione che potevamo fare gol da un momento all’altro nei primi 25 minuti, poi la partita è cambiata. Se non ci fossero stati problemi non avrei avuto questa possibilità. Bisogna lavorare su tanti aspetti, devo riuscire a dare convinzione a questi ragazzi. Se prendiamo i singoli giocatori la squadra vale molti più punti, ma bisogna farli giocare insieme e farli rendere al massimo, in questo momento le chiacchiere stanno a zero, bisogna assumersi le responsabilità e lavorare duramente. “Bisogna giocare bene in attacco e bisogna saper difendere, non dare campo all’avversario. Oggi abbiamo fatto bene in fase di possesso palla ma abbiamo dato tantissimo campo, la partita l’abbiamo persa sotto questo aspetto qua”




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl