#Gigiomollalo vs #Gigiovattene, Donnarumma spacca il web. Ma i tifosi non lo vogliono più

Giorni caldissimi. Sono quelli che, suo malgrado, sta vivendo ancora una volta Gianluigi “Gigio” Donnarumma. Le notizie che, all’alba della settimana, hanno riaperto il vespaio – apparentemente sepolto soltanto cinque mesi fa – delle polemiche relative al suo rinnovo hanno innescato numerosissime reazioni, fra tifosi e addetti ai lavori. I primi, nel corso del match contro il Verona a San Siro, hanno contestato il portiere, incitandolo ad andar via dal Milan in tempi rapidi.

Non tutto il popolo rossonero, tuttavia, è d’accordo. Nell’epoca dei social, infatti, tastare l’umore della gente è molto semplice. Su twitter, infatti, sono migliaia in queste ore i post inerenti alla querelle che ha visto protagonista Donnarumma. Che ha letteralmente spaccato in due il social network con il lancio di due elequenti e antitetici hastag: da un lato #gigiovattene , dall’altro #gigiomollalo .

Analizzando i numeri, non si può denotare l’ormai estrema insofferenza della piazza milanista verso il comportamento dell’agente del giocatore, Mino Raiola. La novità è che, però, l’ulteriore riapertura della vicenda abbia spazientito definitivamente i tifosi del Milan: nelle classifiche di twitter, infatti, #gigiovattene (circa 90mila interazioni) surclassa #gigiomollalo (circa 35 mila interazioni). A testimonianza che, stavolta, ricucire il rapporto sarà quasi impossibile.

Impostazioni privacy