Milan-Inter, le pagelle rossonere: Cutrone fenomenale e difesa promossa in toto. Locatelli il peggiore tra i rossoneri

Prima vera gioia per Rino Gattuso sulla panchina del Milan, che insieme ai cugini nerazzurri mette in campo una divertentissima partita decisa solo ai tempi supplementari da un provvidenziale Patrick Cutrone.

Ecco i voti dei rossoneri scesi in campo:

A. Donnarumma 7.5 – Graziato dalla VAR prima, salva il risultato su Joao Mario poi. Tiene botta per il resto della partita con ottimi interventi in uscita. Se il Milan si trova in semifinale di CoppaItalia gran parte del merito è anche suo.

Abate 6 – Spinge poco in attacco, ma dietro si mette in evidenza con un paio di ottime chiusure. Esce prematuramente causa infortunio. (Dal 53′ Calabria 6.5 – Buona prestazione del giovane terzino rossonero. Spinge molto sulla fascia e si fa trovare sempre attento dietro)

Bonucci 6.5 – Fatica in fase di impostazione, ma dalla sua parte non passa praticamente nulla. Nel complesso buona prova del capitano rossonero.

Romagnoli 7 – Non poteva trovare miglior momento per riprendersi. Gara praticamente perfetta del centrale rossonero, che insieme al compagno di reparto annulla quasi totalmente le offensive nerazzurre.

Rodriguez 6 – Non fornisce il solito supporto davanti, ma in difesa è costantemente attento chiudendo al meglio su ogni pallone.

Biglia 5.5 – Parte in sordina giocando pochissimi palloni, cresce leggermente col passare dei minuti ma non abbastanza da raggiungere la sufficenza.

Kessié 6.5 – Ci mette corsa, grinta e si mette in mostra con ottimi passaggi, tornando finalmente il Kessié che noi tutti conosciamo. Che sia stata la gara della svolta?

Locatelli 4.5 – Non parte al meglio facendosi ammonire per simulazione, riesce anche a fare di peggio in seguito sbagliando veramente tutto ciò che passa dalle sue parti. (Dal 73′ Calhanoglu 6.5 – Buona prova del fantasista turco. Entra in campo col piglio giusto e si mette in mostra con ottime giocate)

Suso 6.5 – Sbaglia qualche pallone di troppo, ma la difesa nerazzurra sicuramente non ha vita facile con lui. Sempre pericoloso con i suoi inserimenti, sfortunato in occasione della traversa colpita. Mezzo voto in più per il fantastico assist sul gol di Cutrone.

Kalinic 6 – Fa sempre a spallate con la difesa nerazzurra e tiene su quel che può. Esce anche lui prematuramente per un intervento troppo duro di Skriniar. (Dal 75′ Cutrone 7.5 – L’uomo della provvidenza. Sfrutta al meglio il poco tempo concessogli da Gattuso regalando una fantastica vittoria al popolo rossonero. Sicuri che non si meriti un posto da titolare?

Bonaventura 6 – Costringe Handanovic al miracolo con un bel colpo di testa ed è uno dei più pericolosi tra le file rossonere. Mezzo voto in meno per il gol mangiato su respinta del portiere sloveno.

Gattuso 6.5 – Finalmente una vittoria degna di nota. Il suo Milan scende in campo con la giusta grinta e cattiveria, intavolando una partita divertente e con continui cambi di fronte. Azzecca alla grande togliendo (forzatamente) Kalinic ed inserendo il match-winner Patrick Cutrone.

Impostazioni privacy