Milan-Inter, un derby per non mollare: serve il San Siro delle grandi occasioni

Servono davvero tante delusioni per scoraggiare un vero tifoso del Milan. Quella soglia, purtroppo, è stata superata nella gara con l’Atalanta. Qualcuno (più di qualcuno…) alla fine del primo tempo aveva già lasciato San Siro. Non è rabbia, è bandiera bianca. Anche i tifosi sembrano essersi arresi all’ennesima annata senza soddisfazioni. Eppure, non bisogna mollare. Fa paura pensare che al peggio non ci sia mai fine, ma purtroppo è così. E’ così e quindi se c’è una cosa che proprio non va fatta è abbandonare la squadra.

La sfida di Coppa Italia di domani non è, appunto, solo una sfida di Coppa Italia. E’ un derby, e dai derby si può ripartire. Una vittoria contro l’Inter potrebbe rilanciare l’ambiente, dare entusiasmo e autostima al gruppo. E’ difficile, dopo l’ultima gara di campionato, pensare di vincere e magari farlo anche bene, ma è un’eventualità possibile. Possibile e attuabile. Per farlo, però, al Milan servono i suoi tifosi, serve che San Siro sia quello delle grandi occasioni, perché questa è una grande occasione.

Oggi è tutto buio, è tutto nero, non c’è niente da salvare. Niente, ma il Milan sì. E il Milan si può salvare solo standogli vicino. Per cui, appuntamento a domani, insieme.

Impostazioni privacy