Storia di un ex, Sokratis Papastathopoulos: comparsa del teatro greco in quel di Milanello

Storia di un ex, Sokratis Papastathopoulos: comparsa del teatro greco in quel di Milanello

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nella settimana in cui, nel giro di quattro giorni, il Milan dovrà affrontare prima AEK e poi Genoa, il pensiero non può non condurre a un ex calciatore rossonero che, nel corso della sua carriera, ha vestito la maglie di entrambe le squadre: Sokratis Papastathopoulos.

Il centrale difensivo greco, cresciuto nel vivaio degli ateniesi, dopo due stagioni in giallo-nero condite da 38 presenze e un gol, è, infatti, stato acquistato dai Grifoni, con cui ha esordito in Serie A ed è divenuto, ben presto, un titolare fisso.

Acquistato nell’estate 2010 dal Milan di Max Allegri, l’esperienza rossonera di Sokratis è stata particolarmente sfortunata, dato che, nonostante lo scudetto vinto a fine stagione, il greco riesce a collezionare solo 5 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia, ricordate, peraltro, solo per la sua insicurezza.

Abbandonato dopo una sola stagione Milanello, Papastathopulous cerca fortuna in Bundesliga e la trova prima al Werder Brema e poi al Borussia Dortmund, con cui collezione, anche, 40 presenze in Champions League.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy