Storia di un ex, Sokratis Papastathopoulos: comparsa del teatro greco in quel di Milanello

Nella settimana in cui, nel giro di quattro giorni, il Milan dovrà affrontare prima AEK e poi Genoa, il pensiero non può non condurre a un ex calciatore rossonero che, nel corso della sua carriera, ha vestito la maglie di entrambe le squadre: Sokratis Papastathopoulos.

Il centrale difensivo greco, cresciuto nel vivaio degli ateniesi, dopo due stagioni in giallo-nero condite da 38 presenze e un gol, è, infatti, stato acquistato dai Grifoni, con cui ha esordito in Serie A ed è divenuto, ben presto, un titolare fisso.

Acquistato nell’estate 2010 dal Milan di Max Allegri, l’esperienza rossonera di Sokratis è stata particolarmente sfortunata, dato che, nonostante lo scudetto vinto a fine stagione, il greco riesce a collezionare solo 5 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia, ricordate, peraltro, solo per la sua insicurezza.

Abbandonato dopo una sola stagione Milanello, Papastathopulous cerca fortuna in Bundesliga e la trova prima al Werder Brema e poi al Borussia Dortmund, con cui collezione, anche, 40 presenze in Champions League.

Impostazioni privacy