Milan-Bologna, gli ultimi precedenti

Milan-Bologna, gli ultimi precedenti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Alle ore 20.45 di domenica, in occasione del sedicesimo turno di campionato, il Milan sarà di scena a San Siro contro il Bologna.

Gli ultimi cinque precedenti.
21 maggio 2017 – Milan-Bologna 3-0 (69′ Deulofeu; 73′ Honda; 91′ Lapadula).
6 gennaio 2016 – Milan-Bologna 0-1 (82′ Giaccherini).
14 febbraio 2014 – Milan-Bologna 1-0 (86′ Balotelli).
20 gennaio 2013 – Milan-Bologna 2-1 (64′ Pazzini; 82′ Pazzini; 84′ aut. Mexes).
22 aprile 2012 – Milan-Bologna 1-1 (26′ Ramirez; 90′ Ibrahimovic).

L’ultima volta.
E’ il 21 maggio 2017. Il Milan, battendo il Bologna, otterrebbe il pass per il terzo turno preliminare di Europa League. La sfida, tuttavia, non inizia nel migliore dei modi. Al 9′, infatti, Donsah riesce a servire Destro che, di testa, non trova la porta. Dopo cinque minuti, invece, è Lapadula a mancare il bersaglio: la sua conclusione, a tu per tu con Mirante, si spegne sul fondo. Ma non finisce qui. L’ex prima punta del Pescara, alla mezz’ora, imbeccata al meglio da Romagnoli, non trova la porta. Il tutto prima che Krejci, su cross di Okwonkwo, non riesca a deviare in rete. Nelle prime battute della ripresa, i rossoneri tentano l’assedio, ma non riescono a essere precisi. Il gol mancato da Pasalic, che sfiora il palo sugli sviluppi di un corner, e la rete giustamente annullata a Lapadula fanno temere il peggio. Tuttavia, al 69′, Deulofeu porta il Diavolo in vantaggio: dopo un uno-due con Mati Fernandez, l’esterno iberico si inserisce al meglio e trafigge Mirante. Una liberazione. Quattro minuti più tardi, su punizione, Honda raddoppia, mentre, al 91′, Lapadula, su assist di Mati Fernandez, chiude i conti in maniera definitiva: con una giornata d’anticipo, il Milan torna in Europa.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy