Gattuso a Milan TV: "Non ci sono alibi, ci siamo sciolti alla prima difficoltà"

Gattuso a Milan TV: “Non ci sono alibi, ci siamo sciolti alla prima difficoltà”


Queste le dichiarazioni rilasciate, ai microfoni di Milan TV, da Rino Gattuso: “Dobbiamo migliorare sulla reazione. Prima del loro gol, abbiamo creato molto, giocavamo, come era giusto fare. Alla prima difficoltà, ci siamo sciolti, ma abbiamo continuato a provarci, la seconda rete ci ha tagliato le gambe. I numeri parlano di trenta conclusioni, ma non basta, bisogna giocare da squadra e non ho questa impressione. Anche il pressing viene portato in maniera poca attenta. Oggi non ci sono alibi, bisogna lavorare sulla concentrazione. E’ impossibile che, alla prima difficoltà, andiamo sotto. Il primo gol? Un errore nostro. La marcatura di Caracciolo era di Rodríguez, che si è scambiato con Calabria. Ovviamente, abbiamo pagato la differenza di fisico. Poi, abbiamo sofferto troppo Romulo, per tutta la partita, ma non voglio alibi, sono il primo ad assumermi le responsabilità. L’uscita di Rodríguez? Nessun problema fisico. Eravamo in svantaggio e volevo allargare ulteriormente le scelte offensive, è una mia decisione tecnica. Le assenze di Suso e Romagnoli? Prima di tutto, dobbiamo lavorare sulla testa. Prima della gara stavamo bene, dobbiamo analizzare anche le cose buone però”.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl