Montolivo a Sky: "Ho cercato fin da subito di far cambiare idea all'allenatore"

Montolivo a Sky: “Ho cercato fin da subito di far cambiare idea all’allenatore”


Queste le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista rossonero Riccardo Montolivo nel post partita di Milan-Bologna ai microfoni di Sky Sport:

“In questo momento dobbiamo ritrovare noi stessi, ci manca serenità. Si è visto anche nel momento di difficoltà. Se ne esce con le certezze e coi risultati. La settimana scorsa abbiamo perso due punti in maniera rocambolesca, oggi abbiamo lottato fino alla fine per conquistare i tre punti.  E’ stata un’estate molto complicata, non lo nascondo. Ho cercato di far cambiare idea all’allenatore, mi sono messo a disposizione. Per un periodo ho giocato molto poco ma non mi sono perso d’animo. Anche con Montella nelle ultime partite quando mi ha impiegato ho cercato di farmi trovare pronto. Con Gattuso la stessa cosa. Do tutto in campo, credo che questo venga apprezzato dai compagni e sopratutto dall’allenatore. Abbiamo bisogno di certezze, la difesa a quattro ci dà qualche certezza in più, la difesa a tre la devi allenare bene. Se non fai le scalate bene rischi di difendere a cinque, poi fai fatica a ripartire e fai fatica con tutti. Quest’estate abbiamo fatto il ritiro con un altro modulo, poi ci siamo trovati con la difesa a tre a campionato in corsa. Non è facile, se scali male vai in difficoltà contro chiunque. Il mister mi chiede sempre di ricomporre la difesa. Stasera ci ho messo una pezza io, spero che quando commetterò un errore io spero ce la metta qualcun altro”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy