Montolivo a Sky: "Ho cercato fin da subito di far cambiare idea all'allenatore"

Montolivo a Sky: “Ho cercato fin da subito di far cambiare idea all’allenatore”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Queste le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista rossonero Riccardo Montolivo nel post partita di Milan-Bologna ai microfoni di Sky Sport:

“In questo momento dobbiamo ritrovare noi stessi, ci manca serenità. Si è visto anche nel momento di difficoltà. Se ne esce con le certezze e coi risultati. La settimana scorsa abbiamo perso due punti in maniera rocambolesca, oggi abbiamo lottato fino alla fine per conquistare i tre punti.  E’ stata un’estate molto complicata, non lo nascondo. Ho cercato di far cambiare idea all’allenatore, mi sono messo a disposizione. Per un periodo ho giocato molto poco ma non mi sono perso d’animo. Anche con Montella nelle ultime partite quando mi ha impiegato ho cercato di farmi trovare pronto. Con Gattuso la stessa cosa. Do tutto in campo, credo che questo venga apprezzato dai compagni e sopratutto dall’allenatore. Abbiamo bisogno di certezze, la difesa a quattro ci dà qualche certezza in più, la difesa a tre la devi allenare bene. Se non fai le scalate bene rischi di difendere a cinque, poi fai fatica a ripartire e fai fatica con tutti. Quest’estate abbiamo fatto il ritiro con un altro modulo, poi ci siamo trovati con la difesa a tre a campionato in corsa. Non è facile, se scali male vai in difficoltà contro chiunque. Il mister mi chiede sempre di ricomporre la difesa. Stasera ci ho messo una pezza io, spero che quando commetterò un errore io spero ce la metta qualcun altro”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy