Con+Bonaventura+e+Calhanoglu+la+corsia+di+sinistra+torna+a+correre
spaziomilanit
/2018/01/bonaventura-calhanoglu-la-corsia-sinistra-torna-correre/amp/
Copertina Calcio Milan

Con Bonaventura e Calhanoglu la corsia di sinistra torna a correre

La corsia di sinistra è tornata a correre. Uno dei meriti che vanno dati a Gennaro Gattuso, oltre a quello di essere tornato finalmente al modulo con la difesa a 4, è quello di essere riuscito – si spera in maniera definitiva – a sistemare la catena mancina, quella che è sembrata essere l’ingranaggio mal funzionante della macchina Milan. Infatti, nonostante le vicissitudini tra Abate e Calabria, autore contro il Crotone di un’ottima prestazione, in attesa del rientro di Andre Conti, la fascia di destra è apparsa da subito quella più fluida e produttiva, con Kessié pronto a recuperare palloni e Suso, al momento il miglior marcatore milanista del campionato, pronto come Re Mida a trasformarli in oro.

Dopo mesi di Montelliani esperimenti, il neo mister rossonero con il 4-3-3 sta provando a risolvere definitivamente il problema dando più spazio a Bonventura, che con l’Aeroplanino aveva faticato a guadagnarsi una casella da titolare, davanti a Ricardo Rodriguez che, nonostante il periodo di scarsa brillantezza che sta attraversando, ha dimostrato ad inizio stagione di essere un valido elemento, capace di rendersi pericoloso in fase offensiva e a contribuire alla causa con discese e cross invitanti per le punte, anche e soprattutto da calcio piazzato, e che dunque non si tocca.

L’ultima mossa di Gattuso – sperimentata negli ultimi minuti del derby di Coppa Italia e poi riconfermata a Firenze e dal primo minuto contro il Crotone – Calhanoglu a completare la corsia e nello stesso tempo il tridente d’attacco, con Cutrone e Suso. Il turco, che per caratteristiche predilige giocare da fantasista, con la libertà di svariare nella trequarti avversaria, si sta mettendo a disposizione del mister e, oltre ad aver ritrovato concretezza e cattiveria agonistica, che nei primi mesi non sembrava avesse dimenticato, pare aver capito come muoversi in quella frazione del campo, rendendosi disponibile anche con ripiegamenti difensivi.

This post was last modified on 12 Gennaio 2018 - 01:03

Share
Published by
redazione