CorSport, il peso dei "nuovi": 13 punti su 31, con 12 reti su 27

CorSport, il peso dei “nuovi”: 13 punti su 31, con 12 reti su 27


Il Milan ha 31 punti in classifica e ha messo a segno 27 reti in 21 turni di campionato. Di questo bottino, ancora magro rispetto alle aspettative di inizio stagione, c’è lo zampino degli acquisti arrivati la scorsa estate per quasi la metà. L’analisi statistica è stata realizzata oggi dal Corriere dello Sport, mettendo a fattor comune tutto l’apporto dei giocatori acquistati nel mercato 2017, il primo della nuova proprietà cinese.

In questa particolare graduatoria, che vede in testa la Fiorentina (squadra che ha cambiato pelle sei mesi fa), i rossoneri sono al quarto posto con 12 reti su 27 propiziate dai nuovi acquisti estivi, pari ad un’incidenza del 44 per cento. I nove gol dei giocatori alla prima stagione al Milan sono valsi 13 punti dei 31 attuali. In particolare, Frank Kessié e Nikola Kalinic sono in testa con tre punti con altrettanti gol.

Rino Gattuso, da quando è arrivato sulla panchina del Milan, sta affrontando proprio il problema della bulimia del suo attacco. Si tratta comunque di dati che attenuano il rischio di una svalutazione complessiva della rosa. Anche se restano le voci che vorrebbero alcuni neo rossoneri presto lontani da Milanello: da André Silva a Kalinic, accostato alla Cina, fino all’interesse del Real Madrid per Leonardo Bonucci. Se ne riparlerà a giugno, visto che la linea della società è chiara: da qui al 31 gennaio non partirà nessuno, l’organico servirà al completo per proseguire la strada in campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl