Gattuso, in coppa Italia puoi giocarti il futuro. Il Milan vuole la finale

Gattuso, in coppa Italia puoi giocarti il futuro. Il Milan vuole la finale


Sicuramente è il personaggio più discusso e amato dal popolo rossonero. Dopo gli ultimi successi in campionato che hanno riavvicinato il Milan alle posizioni nobili del campionato, Gennaro Gattuso non intende fermarsi e stasera riproporrà la formazione titolare per centrare la vittoria nell’andata di semifinale contro la Lazio. Rino è arrivato in prima squadra con qualche scetticismo vista la suo poca esperienza ma, in poco tempo, ha ribaltato una stagione che aveva portato solo delusioni e tante polemiche. La rinascita è avvenuta proprio nei quarti di finale di coppa Italia quando il Diavolo è tornato a vincere il derby nei tempi supplementari grazie ad una rete di Cutrone.

Dopo la dispendiosa campagna acquisti realizzata nel mercato estivo, la dirigenza aveva chiesto risultati nell’immediato. L’obiettivo era la qualificazione in Champions League, ma Vincenzo Montella non è riuscito a costruire un gruppo in grado di potersela giocare con le big di questo campionato. Secondo molti Gattuso avrebbe ricoperto le vesti di semplici traghettatore ma, come evidenzia l’edizione odierna di Tuttosport, qualcosa sta cambiando e un passaggio alla finale della Tim Cup potrebbe essere decisivo per il suo futuro sulla panchina rossonera.

La Champions è ancora molto lontana, distante ben 10 punti in campionato e conquistabile solo attraverso la vittoria dell’Europa League. Ma, senza qualificazione e con il settlement agreement imposto dall’Uefa, sarà profondamente complesso riuscire a convincere i grandi tecnici quali Conte, Mancini, Ancelotti o Sarri. In questo Rino ha pochissime responsabilità perché nelle ultime giornate il suo Milan vola a ritmo di scudetto e, nell’arco di un mese, sono stati recuperati ben 5 punti sul quarto posto, ultimo valido per staccare il pass europeo. La strada è ancora lunga ma, già da questa sera., Gattuso potrebbe scrivere una nuova pagine del club. Da allenatore questa volta…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl