Lucchesi (ex presidente Pisa): "Buffon voleva Gattuso per la sua Carrarese"

Lucchesi (ex presidente Pisa): “Buffon voleva Gattuso per la sua Carrarese”


Fabrizio Lucchesi ex direttore generale del Pisa interpellato dalla Gazzetta dello Sport, ha svelato alcuni retroscena del suo rapporto con Gattuso: “Ci siamo sempre stimati, il nostro avvocato Claudio Minghetti ci fece incontrare per pranzo.Un pranzo che si trascinò fino alle cinque del pomeriggio, al Braciere Malatesta di Firenze. Ci scambiammo la promessa che avremmo presto lavorato insieme e così fu. Solo che dovevamo andare alla Carrarese di Buffon e con Gigi c’era già l’intesa. Per altre questioni l’accordo poi sfumò, ad agosto 2015 diventai presidente del Pisa e portai Gattuso con me. Gli dicevo: ‘Non sei mai stato in Lega Pro, non hai idea di cosa sia’. Allora ha capito quanto il mestiere di allenatore sia diverso da quello di giocatore, era lui che doveva tirar fuori il meglio dagli altri e non più viceversa. Vidi subito che ci riusciva benissimo e pensai: se lo sa fare con giocatori di qualità modeste figuriamoci che potrà fare con quelli bravi”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl